Connect with us

Beach Volley

Lucchetta: “C’è voglia di giocare e divertirsi dopo mesi di stop. Lo “spikeball” aiuta a superare situazioni di difficoltà”

Published

on

L’ex pallavolista, oggi commentatore in tv, ospite ai Giochi del Mare a Vasto Marina con il progetto “Volley S3”

“Generazione di Fenomeni” e non per caso. Etichetta che accompagnò un gruppo storico di pallavolisti italiani capaci tra fine anni ottanta e inizio duemila di conquistare, più volte, il tetto del mondo. Fenomeno, una volta svestiti i panni di giocatore, lo è continuato ad essere in altre vesti Andrea Lucchetta, determinante in campo e divertente oggi come commentatore e presentatore (televisivo e speaker radiofonico).

Al volley non rinuncia e in questi anni gira l’Italia con il progetto “Volley S3” ovvero scuola, sport e salute ma ad ascoltarlo sono tante le s che accompagnano questo percorso. Compresa la schiacciata, famosissima la sua “spikeball”, un altro suo marchio di fabbrica, oggi in spiaggia ha allenato tanti giovani studenti vastesi e abruzzesi e l’appuntamento con le schiacciate ci sarà anche stasera, dalle 18:30, presso la palestra del “Nuovo Centro Sportivo San Gabriele” a Vasto.

Una giornata imperdibile quella con un totem del volley mondiale, Andrea Lucchetta diverte e si diverte, senza di lui il volley italiano non sarebbe stato lo stesso.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it