Il Montesilvano è senza freni. 9 punti in 3 partite sono un segnale chiaro al campionato in chiave Scudetto. L’ultimo acuto ha visto cadere il VIP Tombolo 8-2 al PalaRigopiano di Pescara, come da pronostico, ma ciò che conforta le aspirazioni de coach Aldo Di Pietro e delle sue ragazze è lo straripante stato di forma di Lucileia, ex Pallone d’Oro e nuova trascinatrice del gruppo.
La fuoriclasse brasiliana con il poker rifilato alle ultime avversarie (doppietta ad aprire e chiudere la contesa) si è issata sul trono dei bomber di A con 7 marcature personali ma sono ancora molto ampi i margini di crescita del team in generale e dell’inserimento della stessa Lucileia nei meccanismi di gioco. La striscia positiva delle biancazzurre, dunque, si allunga con una convincente vittoria ai danni del neo-promosso VIP Tombolo, che trova due reti nel finale: 8-2 – come già detto – il risultato finale, figlio anche delle reti di Guidotti, Ortega, Xhaxho e Diodato (primo gol in campionato). Da segnalare il debutto di Vianale, Santini e Antonaci, alle quali il tecnico ha concesso ampio minutaggio nel secondo tempo.
Domenica per la truppa il calendario propone la trasferta in casa della Virtus Ragusa, altro esame di maturità che Lucileia e compagne vogliono superare a pieni voti