Connect with us

Boxe

Luigi Alfieri: 6 fortissimo! Battuto anche Sinanaj

Published

on

Il pugile vastese, sul ring bresciano, ha centrato la qualificazione alle semifinali del “Trofeo delle Cinture” infilando il sesto successo consecutivo tra i professionisti

Un’altra vittoria per chiudere al meglio un 2020 ricco di soddisfazioni. Luigi Alfieri non si ferma e nel tardo pomeriggio di oggi, sul ring di Maclodio ha battuto il trentasettenne Edmir Sinanaj centrando un doppio obiettivo: sesta vittoria consecutiva tra i professionisti e pass per le semifinali del “Trofeo delle Cinture” di cui è detentore in carica avendo vinto la cintura lo scorso luglio a Roma.

Sul ring il pugile vastese, accompagnato dai maestri Urbano e Campitelli, ha combattuto ai suoi soliti livelli, tanta voglia di andarsi a prendere la vittoria pur trovandosi di fronte un avversario tutt’altro che abbordabile. Sei round equilibratissimi, nei primi tre il pugile vastese è sembrato un po’ contratto, dal quarto in poi è uscito fuori, un paio di ganci hanno fatto la differenza per la vittoria finale ai punti.

Braccia al cielo per la sesta volta nell’ultimo anno e mezzo, Luigi Alfieri sul ring non conosce altra parola se non “vittoria”, una carriera in ascesa con l’obiettivo di non fermarsi. Quello di oggi è stato l’ultimo incontro dell’anno, nonostante il Covid la boxe è stata comunque protagonista. Come Alfieri che vorrà esserlo anche nel 2021, ha tante altre sfide nel mirino, vorrà ancora divertirsi e vincere.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it