Connect with us

Pugilato

Luigi Alfieri è pronto: domani sera sul ring contro Rossetti

Published

on

Il pugile vastese, in terra romana, pronto a far suo il “Torneo delle Cinture”

Quarto match professionistico per Luigi Alfieri. Nonostante un periodo dominato dal Covid, l’ultimo anno per il pugile vastese è stato intenso e ricco di soddisfazioni.

Dal luglio scorso fino al recente febbraio i primi tre match professionistici hanno avuto lo stesso esito: vittoria, vittoria e vittoria. Partendo da San Salvo, passando per la ‘sua’ Vasto, fino ad arrivare al successo sardo. All’orizzonte un match davvero difficile, domani sera (giovedì 30 luglio, più o meno intorno alle 22:30), sul ring romano del “Gerini” Alfieri affronterà il forte ’98 padrone di casa Pietro Rossetti (finora 8 vittorie su 8) per la finalissima del “Torneo delle Cinture” pesi welter, competizione organizzata da WBC-FPI.

Visto il momento il match verrà disputato a porte chiuse ma sarà visibile in streaming sul sito www.thewartv.com .

In questi mesi il ventiquattrenne di Vasto ha lavorato duramente, sul ring allenamenti con il fidato maestro Domenico Urbano e in palestra con il preparatore fisico Andrea Ialacci. Ora è tirato a lucido per un’altra grande occasione, quello romano è uno scalino importante, Luigi Alfieri sogna un poker per continuare la sua scalata verso traguardi sempre più importanti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it