Connect with us

Pugilato

Luigi Alfieri è pronto: sabato match contro Egzon Maliqaj

Published

on

Dopo aver smaltito l’infortunio alla mano il pugile vastese, in terra elvetica, sfiderà il temibile albanese. All’orizzonte, in caso di vittoria, un match dal peso internazionale

Otto mesi dopo il primo kappaò da professionista torna sul ring Luigi Alfieri. Mesi non semplici per il classe ’96 vastese inciampato su un infortunio alla mano ma per fortuna smaltito.

Ecco perché c’è tanta, tantissima, voglia di tornare a confrontarsi su quel quadrato che più lo esalta anche se domani sera l’avversario che si troverà di fronte non sarà di certo l’ultimo arrivato. L’ottavo match da professionista (nei precedenti 6 vittorie e un kappaò) il vastese lo affronterà in Svizzera, presso la palestra comunale di Faido. Domani, sabato 27 novembre, alle ore 19, nell’evento “Faido Boxing Night”, affronterà l’albanese (con passaporto svizzero) Egzon Maliqaj esperto con nove match alle spalle (otto vittorie per ko e un pari). Ad organizzare il match ci ha pensato il tecnico di Luigi, Domenico Urbano grazie ai buoni rapporti che ancora oggi mantiene con l’allenatore che lo aveva guidato 25 anni fa in Svizzera. In queste ultime settimane, nonostante gli impegni lavorativi, ha intensificato gli allenamenti sul ring e il lavoro con il preparatore atletico Andrea Ialacci.

Alfieri partirà questa mattina da Vasto insieme al tecnico Alfredo Campitelli e Lorenzo Morgano (consigliere della “San Salvo Boxe”) per trovarsi a Faido in tempo per operazioni di peso, visita e conferenza stampa. Match spalmato su otto round, vincerlo non sarà facile ma se dovesse trionfare il quasi venticinquenne vastese per lui si spalancherebbero le porte di un match internazionale (a metà dicembre) sempre da disputare in Svizzera. Per Luigi Alfieri sarà una sabato sera in cui vorrà prendersi la rivincita dopo la sconfitta di marzo, non sarà facile ma ha una voglia matta di tornare protagonista, in positivo, sul ring.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali