Connect with us

Pugilato

Luigi Alfieri sul ring il 30 luglio: “Un motivo in più per farsi trovare pronti”

Published

on

Posticipato di una settimana il match che vedrà protagonista, in terra romana, il pugile di Vasto

In attesa di conoscere quale sarà lo location si ha una data nuova e soprattutto certa. Luigi Alfieri, tornerà sul ring, per il suo quarto incontro da professionista il prossimo 30 luglio. Tra venti giorni esatti il ventiquattrenne pugile di Vasto, dopo cinque mesi, affronterà una nuova sfida, con il solito obiettivo: vincere.

Facile non sarà, l’avversario, il classe ’98 Fabio Rossetti non andrà assolutamente sottovalutato ma la finalissima del torneo “WBC – FPI Pesi Welter” è un obiettivo a cui Alfieri punta ormai da mesi. Da un anno a questa parte ha infilato già tre vittorie (battendo tra San Salvo, Vasto e in Sardegna i vari Mantegna, Rauso e Saba), il poker sarebbe un risultato prestigioso. Inizialmente era stata fissata al 23 luglio la data dell’atteso match, poi la decisione di rinviare l’appuntamento di una settimana.

Giovedì 30 luglio a Roma, ancora diciotto giorni di tempo per continuare la fase di avvicinamento al match tra gli allenamenti sul ring con il maestro Domenico Urbano e quelli in palestra seguito dal preparatore fisico Andrea Ialacci. Con un breve post sulle pagine social ha annunciato lo slittamento della gara: “Un motivo in più per farsi trovare pronti”, Luigi Alfieri conta i giorni che lo dividono dall’appuntamento romano, sarà un’altra tappa fondamentale per la sua carriera e farà di tutto per portarla a casa.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali