Connect with us

Boxe

Luigi Alfieri, tre su tre: il pugile vastese vince in Sardegna

Published

on

Successo ai punti, per il pugile vastese, contro Andrea Saba alla semifinale del Trofeo delle Cinture

Vince Luigi Alfieri.

Per lui, stasera, il terzo incontro da professionista, sul ring del palasport ‘Alberto Mura’ di Porto Torres.

Avversario del 24enne pugile vastese, portacolori della San Salvo Boxe, è stato l’atleta sardo, beniamino di casa nell’ambito della Se.Sa. Boxing Night alla prima edizione, Andrea Saba (classe 1993), cagliaritano, con all’attivo 5 vittorie in 7 match da pro. Sfida – per la categoria dei Pesi Welter – andata in scena nell’ambito delle semifinali di un titolo, il Trofeo delle Cinture, ideato dall’ente più anziano nel sistema della boxe che è il WBC, realizzato in collaborazione con le Federazione Italiana Pugilato.

Alfieri, due vittorie nel suo ‘score’ nel mondo dei pro (battuti Mantegna a San Salvo e Rauso al PalaBCC di Vasto), si è presentato a questo appuntamento carico e motivato, preparato dai suoi allenatori Domenico Urbano e Alfredo Campitelli, unitamente al personal trainer Andrea Ialacci.

Buon approccio al match da parte di Alfieri, velocità di esecuzione e colpi interessanti e degni di note per lui. La risposta dell’avversario non è mancata, il pugile vastese ha retto bene e ha sempre cercato l’attacco migliore. Match combattuto ed equilibrato nel suo sviluppo nella totalità delle sei riprese, Alfieri sempre a testa alta ed a confermare le sue qualità e potenzialità, con il verdetto finale dei giudici che gli assegna la terza vittoria nella sua carriera da professionista.

Tra due mesi la finale per la conquista del titolo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali