Connect with us

Nuoto

Luis Alberto Laera ospite allo Sport Village San Salvo

Published

on

Una bella sorpresa questo pomeriggio per gli atleti della squadra agonistica di nuoto dello Sport Village San Salvo, grazie alla visita del campione di nuoto Luis Alberto Laera. 

Grande delfinista e dorsista del nuoto negli anni 90/00, vincendo ben 55 titoli assoluti nella sua carriera. Di madre argentina e padre italiano, ha cominciato giovanissimo con il nuoto. Giunto in Italia ha continuato con il nuoto agonistico, raggiungendo importanti traguardi.

Con l’allenatore Gianluca Cerri, i ragazzi della squadra agonistica hanno potuto conoscere il campione, oggi CEO di Vadox, noto marchio di abbigliamento specialistico per il nuoto.
Alla domanda su come il nuoto abbia influito sulla sua vita anche imprenditoriale, Laera ha risposto: “Lo spirito, la disciplina che dona il nuoto non possono che formare l’uomo e le donne che sarete, questa educazione sarà fondamentale per voi anche in futuro!”.

H a poi ricordato ai ragazzi le sue gare più importanti, nel 1994 in Inghilterra primo italiano a vincere una tappa di Coppa del Mondo di velocità sui 50 metri, ed i Giochi del Mediterraneo nel 2001 in Tunisia nei 100 metri dorso. 

Un’esperienza entusiasmante quella odierna per i giovani atleti dello Sport Village, oggi faccia a faccia con un grande campione del nuoto italiano!

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali