Connect with us

Boxe

“L’ultima sconfitta non mi ha fatto arrendere”: riecco Luigi Alfieri, ad agosto match in Kosovo

Published

on

Il pugile vastese, dopo il ko contro Zito nel “Trofeo delle Cinture”, affronterà il primo match lontano dall’Italia da quando è professionista

Obiettivo riscatto. A marzo Luigi Alfieri è inciampato nella prima sconfitta da professionista (dopo sei successi consecutiv), era la semifinale del “Trofeo delle Cinture” quando dovette arrendersi a Zito.

Quattro mesi dopo è arrivato, attraverso i personali canali social, l’annuncio riguardante il ritorno sul ring del classe ’95 vastese: “L’ultima sconfitta non mi ha fatto arrendere. Sono pronto a rimettermi in gioco più determinato di prima per un match ancora più importante, quello valido per il titolo mondiale Ubo World Youth”.

L’ottavo match in serie da professionista però lo vedrà combattere lontano dall’Italia, l’appuntamento fissato a sabato 7 agosto si terrà a Peje, cittadina del Kosovo occidentale. Il pugile di Vasto si troverà di fronte il padrone di casa Zefi Edmond, ventitré anni e finora sempre vittorioso negli otto match affrontati nel mondo dei pro, di cui cinque per ko. Avversario di primissimo livello, Luigi Alfieri avrà altre tre settimane di tempo per arrivare al top della forma in Kosovo dove vorrà rialzarsi e riprendere immediatamente il feeling con la vittoria.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali