Connect with us

Calcio

Maccione fa male al papà: il Real Casale espugna Scerni. Senza vittorie le roccolane

Published

on

I casalesi conquistano il derby playoff e fortificano la quarta piazza. Fresa nel baratro dopo l’ottava sconfitta di fila

Il figlio Giuseppe fa male a papà Antonio e il Real Casale batte a domicilio lo Scerni facendo suo il derby playoff. Nella 22° giornata la sfida ravvicinata sul sintetico scernese era il piatto clou del girone B di Prima Categoria mettendo di fronte due squadre in grande emergenza e con organici all’osso per via dei tanti infortuni. Ad avere la meglio i casalesi visti più in palla durante tutto il match e passati all’incasso a inizio secondo tempo con il gol di Giuseppe Maccione oggi chiamato a sfidare suo papà Antonio, allenatore rossoblù. 0 a 1 che fa ripartire i giallorossi di mister Nicola Di Martino (ex di giornata) cementificando il quarto posto (+4 su chi insegue) mentre gli scernesi sono a secco di vittorie da sei giornate.

Domenica senza successi per entrambe le roccolane con la Dinamo più felice grazie al 2 a 2 sul Perano arrivato all’ultimo secondo. I padroni di casa avevano trovato la via del gol con Samuele Di Paolo, i gialloverdi avevano risposto con Tucci e Pizzi ma al terzo minuto di recupero di ci ha pensato Luca Madonna a firmare il definitivo pari. Peggio è andata al Roccaspinalveti che nulla ha potuto nonostante la rete del 2002 Daniele De Luca, il Piazzano tra le mura amiche si è imposto 2 a 1 con Di Maulo e Cisse. Situazione difficilissima in casa Fresa inciampato sull’ottava sconfitta di fila (un solo gol fatto) e sempre più ultimo in classifica. La Faresina si è presa il secondo posto passeggiando 5 a 0 sfruttando la tripletta di Liberati e le reti di Parente e Rapino. Nello scontro salvezza di Palena preziosa vittoria per 2 a 3 dello Sporting Altino trascinato dalla doppietta del sansalvese Dario Costantini.

I risultati della 22° giornata nel girone B di Prima Categoria:

Dinamo Roccaspinalveti – Perano: 2-2

Faresina – Fresa: 5-0

Fossacesia ’90 – Francavilla: 1-1

Palena – Sporting Altino: 2-3

Piazzano – Roccaspinlveti: 2-1

Pretoro – San Vito ’83: 1-0

Rapino – Atessa Mario Tano: 1-4

Scerni – Real Casale: 0-1

Classifica dopo la 22° giornata:

Atessa Mario Tano 56

Francavilla 43

Faresina 43

Real Casale 39

Rapino 35

Scerni 34

Perano 30

Dinamo Roccaspinalveti 30

Roccaspinalveti 29

Fossacesia ’90 28

San Vito ’83 26

Pretoro 25

Piazzano 23

Palena 19

Sporting Altino 17

Fresa 13

Redazione Vasport – redazione@vasport.it