Connect with us

Volley

Madogas San Gabriele ko in casa del Termoli

Published

on

Le ragazze di coach Del Fra vincono il primo set, ma poi devono subire la reazione delle padroni di casa che chiudono il match 26-24 al quarto set

La Madogas San Gabriele non riesce a bissare il successo dell’andata nel match in casa della Sim One Termoli Pallavolo. Dopo aver vinto il primo set 25-22, le padroni di casa hanno pareggiato i conti conquistando il secondo set con il punteggio di 25-23. Dalla metà del secondo set in poi le vastesi hanno dovuto rinunciare alla palleggiatrice Noemi Scotti, uscita per un calo di zuccheri improvviso. La Sim One Termoli ha conquistato agevolmente il terzo set per 25-18, mentre il quarto set le due squadre sono arrivate a giocarselo punto a punto fino alla fine, ma le padroni di casa sul 24-24 sono riuscite a dare l’allungo decisivo e a chiudere il match in proprio favore. Le ragazze vastesi hanno comunque mostrato carattere contro un avversario forte e in grande forma nelle ultime settimane. Restano sette i punti di vantaggio sulla zona play out. Domenica prossima (alle ore 18) la Madogas San Gabriele ospiterà la Nuova Scuola Pallavolo Teramo penultima in classifica, con l’obbligo di conquistare i tre punti per allontanarsi dalle zone pericolose di classifica.

Queste le parole di coach Peppe Del Fra al termine dell’incontro: “Abbiamo disputato un buon match anche se resta il rammarico. Si poteva almeno prendere un punto oggi, ma come al solito quest’anno ci sono sempre delle situazioni contingenti che ci costringono a dover recriminare. Sono contento del gioco perchè alla fine quello che dobbiamo fare lo facciamo, però dobbiamo sempre recriminare per qualche infortunio di troppo. Stiamo vivendo un anno un po’ sfortunato sotto quest’aspetto. Ho fatto girare tutta la rosa oggi, tranne Roberta Mileno che aveva un risentimento dietro al collo ed è stata in panchina senza entrare. Tutte le ragazze hanno risposto bene. Domenica contro Teramo saranno fondamentali i tre punti”.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

News più lette settimanali