Connect with us

Calcio

‘Maglietta special’ del Pescara, bei riscontri per il contest per piccoli designer

Published

on

Con la collaborazione della Errea Sport verrà realizzata, indossata dai calciatori biancazzurri e proposta per la vendita

Ha vinto la maglia realizzata dal piccolo tifoso Luigi, con l’immagine del Delfino in primo piano. Bei riscontri per il contest proposto dal Pescara, dal titolo ‘Disegna la maglia special del Delfino‘, per l’elaborazione di una nuova maglia del club biancazzurro, nel contesto dell’emergenza Coronavirus: nato come un semplice gioco per bambini, si è trasformato, strada facendo, grazie alle numerose adesioni e “al sapiente lavoro grafico della Errea Sport in un contest davvero divertente e innovativo”, si legge in una nota.

Tanti giovani designer si sono cimentati in questi giorni per proporre la loro voglia di vittoria contro il Covid-19. La volata finale, con votazioni social, ha visto in lizza tre maglie e a primeggiare, come detto, è stata quella di Luigi.

Ora, grazie sempre all’Errea Sport, la maglia vincitrice potrà prendere forma, proposta per la vendita ai tifosi ed essere indossata dai calciatori biancazzurri nei pre-gara delle partite di campionato non appena sarà possibile riprendere l’attività ufficiale.

Una curiosità, infine. Nei commenti sulla pagina Facebook del Pescara, oltre ai complimenti per la realizzazione, più di qualcuno suggerisce di modificare la posizione del Delfino, in linea con il logo ufficiale della società. “Luigi è il designer e solo lui decide…”, la risposta del club. Staremo a vedere.

Michele Tana – redazione@vasport.it