Sfortunatissimo l’esterno
di Guidonia infortunatosi nel corso dell’allenamento odierno
Stagione da incubo per Daniel Giampaolo. Sarebbe dovuto essere uno di quelli in grado di fare la differenza, da settembre a fine novembre aveva confermato tutto il suo potenziale ma dall’8 dicembre è iniziato il suo calvario che sembrava aver trovato la conclusione una decina di giorni fa.
Così, purtroppo per la Vastese e l’esterno classe ’95 di Guidonia, non è stato, domenica era tornato in panchina a Campobasso dopo l’assenza durata oltre tre mesi. L’infortunio alla coscia sinistra sembrava soltanto un lontano ricordo, tra due giorni a Montegiorgio avrebbe potuto riassaporare per qualche minuto l’odore del campo ma oggi durante l’allenamento si è fermato di nuovo. Altro ‘strappo’ allo stesso quadricipite ma in un punto diverso, diagnosi che non lascia scampo: stagione finita. Una notiziaccia per la Vastese impegnata nella lotta per non retrocedere e a secco di vittorie da tre giornate.
Sarebbe dovuto essere il nuovo acquisto per il rush finale ma Giampaolo non potrà tornare più utile alla causa, un vero peccato, l’esterno offensivo laziale avrebbe fatto parecchio comodo in questa stagione. Senza lui e Leonetti per il tecnico Papagni i problemi offensivi sono infiniti, 0 gol realizzati nelle ultime tre giornate parlano chiaro. Domenica a Montegiorgio sarà dura ma chi scenderà in campo dovrà rimboccarsi le maniche e trovare quei gol che dovranno tornare a far sorridere la Vastese.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it