Connect with us

Motociclismo

Malesia anonima: Iannone chiude 17°

Published

on

29/10/2017 – Anche sul bagnato il vastese non riesce a cancellare i problemi del sabato. Vince Dovizioso, quarto Marquez. Domenica 12 novembre ultimo appuntamento a Valencia

Continua la ‘maledizione di Sepang’. Per la quinta stagione consecutiva Andrea Iannone in Malesia, nel penultimo appuntamento della stagione, non riesce a conquistare punti. Si è dovuto accontentare del diciassettesimo posto restando fuori dai primi quindici al termine di una gara, purtroppo per lui, senza sussulti e sorrisi. Una MotoGp che conoscerà il suo ultimo atto a Valencia, la vittoria di Dovizioso e il quarto posto di Marquez lasciano ancora tutto aperto anche se il mondiale è sempre più nelle mani dello spagnolo.

La gara – Pista bagnata e pioggia ad intermittenza sul tracciato malese, la partenza sembra sorridere a Iannone che recupera due posizioni e dopo qualche curva si piazza in settima posizione. Solo per qualche attimo perché prima Smith e poi Redding lo infilano. Per la lotta al titolo Marquez fa un gran balzo dalla settima posizione iniziale fino ai primi posti, resta incollato a Dovizioso per gestire il largo vantaggio(+33) in classifica. I problemi per il pilota vastese sono evidenti, ne approfittano Baz e Valentino Rossi che lo relegano in undicesima posizione. Tra quarto e quinto giro le uscite di Rins e Baz riportano Iannone e la sua Suzuki nella top ten ma per poco, altri sorpassi lo costringono a retrocedere fino alla quattordicesima posizione.

Quella che manterrà per diversi giri prima del crollo finale che lo costringe a chiudere in 17° posizione. Davanti vince Dovizioso che recupera quattro punti su Marquez(4°) a cui basterà chiudere in undicesima posizione nell’ultimo appuntamento spagnolo dell’anno.

Per il pilota di Vasto continua il rapporto nefasto con Sepang, per la quinta stagione consecutiva è rimasto a secco di punti pur riuscendo a concludere i venti giri restando però fuori dalla zona punti. Dopo i tre weekend consecutivi in pista qualche giorno di riposo, per l’ultimo atto del motomondiale appuntamento a Valencia dal 10 al 12 novembre, Andrea Iannone proverà a chiudere la prima stagione in Suzuki con il sorriso.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it