Connect with us

Motociclismo

Malesia: Iannone partirà dalla terza fila

Published

on

28/10/2017 – Nono tempo nella Q2 di Sepang. In pole Pedrosa. Domani mattina il via alle 8

Domani proverà a cancellare la ‘maledizione malese’ partendo dalla nona casella in griglia. Andrea Iannone è riuscito ad acciuffare la terza fila(dove ci sarà anche il leader Marquez) nei secondi finali della Q2, domani cercherà di indovinare la partenza per lottare con gli altri big della MotoGp come già successo domenica scorsa a Phillip Island.

La tre giorni malese era iniziata ieri con la pioggia a limitare i piloti in pista nel venerdì chiuso dal vastese con il nono tempo(2’13.489). I miglioramenti del meteo erano attesi, il sabato si è aperto con le nuvole e una pista non bagnata ma ancora umida consigliando di fatto ai piloti di scendere in pista con la post posteriore. Asfalto che si è andato via via ‘riscaldandosi’ con le temperature in risalita dando vita a un’avvincente Fp3 mattutina con i primi nove piloti racchiusi in poco più di mezzo secondo. Iannone ha centrato l’accesso alla Q2 con l’ottavo tempo in 2’00.394, davanti a tutti Rossi(1’59.947).

Nell’ultimo quarto d’ora del sabato per Iannone una Q2 che lo ha visto con qualche difficoltà di troppo riuscendo comunque negli ultimi secondi in pista a centrare la terza fila con il nono tempo. In pole Pedrosa con la prima fila completata da Zarco e Dovizioso. Domani mattina(ore 8 italiane) nel penultimo appuntamento della stagione sono attesi altri fuochi d’artificio in pista, nei venti giri a disposizione Andrea Iannone proverà a confermare i progressi visti nelle ultime due domeniche.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it