Connect with us

Calcio

Mangiacasale riparte da Giulianova: incrocerà anche la Vastese

Published

on

Ufficiale l’accordo tra l’esterno offensivo vastese d’adozione e il club giuliese. All’Aragona tornerà il 2 dicembre

Una freccia in più nell’attacco del Real Giulianova. Un innesto di primissima fascia, l’esterno offensivo calabrese Fabio Mangiacasale ormai vastese d’adozione negli ultimi due mesi si era allenato con il Cupello per tenersi in forma e rispondere subito presente in caso di una chiamata allettante.

Nelle ultime settimane ne ha ricevute parecchie, con lui avevamo scambiato quattro chiacchiere al termine di un’amichevole tra Vastese e Cupello dove era sceso in campo con la maglia rossoblù per uno spezzone di match facendo capire di avere una voglia matta di tornare in campo per partite vere. A undici anni di distanza il ritorno in Serie D, in mezzo un’esperienza nella A maltese ma soprattutto quasi 250 presenze tra C2 e C1 fino all’ultima annata trascorsa a Siracusa fino al giugno scorso. “Ho scelto Giulianova perché è stata la squadra che più ha insistito nel volermi in questi ultimi giorni, le parole del presidente Bartolini mi hanno trasmesso carica ed entusiasmo, sono convinto di aver fatto la scelta giusta, è una piazza dove si può fare bene”.

Incrocerà la Vastese con la quale ha vissuto una mezza annata in C2 nel 2009, tornerà da avversario all’Aragona il 2 dicembre: “Sarà emozionante, tornare a calcare l’Aragona anche se da avversario mi darà grande gioia, a Vasto ho messo su famiglia, ho moglie e figlia, non sarà una partita come le altre, per Vasto e i vastesi nutro da sempre grande rispetto, in quella stagione so di non aver dato il massimo ma i problemi fisici non mancarono”.

Da metà agosto fino a qualche giorno fa si è allenato con il Cupello Calcio: “Ho trovato grande disponibilità nel gruppo rossoblù, ringrazio tutti società, ragazzi e staff tecnico per avermi fatto sentire uno di loro dandomi la possibilità di allenarmi e tenermi in forma. A loro auguro il meglio, non vivono una buona posizione di classifica ma hanno tutte le carte in regola per riprendere la marcia vincente”.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it                    

News più lette settimanali