La Bacigalupo Vasto Marina incamera 3 punti importanti, festeggia la seconda vittoria in campionato e conserva l’imbattibilità stagionale (6 partite utili tra torneo di Promozione e Coppa).
A guardare il risultato del match andato in scena nell’anticipo del sabato al Padre Fulgenzio Fantini, netto ed abbondante nella sua portata per i padroni di casa, si potrebbe pensare ad una gara semplice e pressoché in discesa per la squadra di mister Daniele Avantaggiato, ma non è stato così. Nella frazione iniziale, prima dei due gol iniziali, lo Sporting Altino (privo del portiere titolare Crescenzo Mainardi, vecchia conoscenza del calcio vastese) ha creato più di un pericolo in area avversaria e si deve alla reattività del portiere Vacirca, abile a sventare almeno tre nitide palle-gol, l’aver mantenuto la porta immacolata. Il doppio vantaggio nell’ultimo quarto d’ora, poi, con le reti di Minichillo (secondo centro per lui) e De Vizia, siglate al 31′ ed al 40′, ha messo sui binari giusti la sfida per la compagine locale.
Nella ripresa altri tre gol per De Vizia e compagni: proprio il capitano in maglia numero 10 ha trasformato il rigore della sicurezza al 22′. Nelle battute conclusive del match, infine, la gioia del giovanissimo Tiziano Rozanc (classe 2005), a bersaglio al 45′, e la seconda rete consecutiva, dopo quella di domenica scorsa a Miglianico, da parte di Gagliano a tempo scaduto.
La BVM, in attesa del resto delle partite della quarta di andata, si issa al comando della classifica del girone C di Promozione a quota 8 punti.
Bacigalupo Vasto Marina-Sporting Altino 5-0
Reti: 31’ Minichillo, 40’ e 22’ st (rigore) De Vizia, 45’st Rozanc, 47’st Gagliano
BVM: Vacirca, Romano (Vespasiano), Marinelli, Petrone (Finarelli), Priori, Progna, Shipple (Santone D.), Gagliano, Minichillo, De Vizia (Larivera), Santone A. (Rozanc). A disp.: Ottaviano, Turdò, Tarquini, Petrella. All. Avantaggiato
Sporting Altino: Lusi G., Di Biase, Marrone (Picciotti), Di Florio (Tidiane), Lusi A., Nazari, Caporale, Pasquini (Zaccardi), Di Falco (Paolucci), Carunchio, D’Orsaneo. A disposizione: Del Pizzo, Monfrecola, Silverii, Scutti, Marchetti. All. Piccirilli
Arbitro: Bognani di Lanciano (Salvati di Sulmona e Saltarella di Lanciano)
[flagallery gid=949]
Redazione Vasport – redazione@vasport.it