Connect with us

Calcio

Marconato, Balzano e Irace: pioggia di conferme in casa Vasto Marina

Published

on

Sale a 9 il numero di giocatori che continueranno l’avventura in biancazzurro

Marconato con il segretario Monteferrante

Sette, otto e nove. Altri tre preziosi mattoncini incastonati nel nuovo mosaico della Bacigalupo Vasto Marina. L’Eccellenza è un gradino più alto della Promozione sotto tanti punti di vista, in casa vastese lo sanno benissimo ma mister Roberto Cesario conosce benissimo i suoi ragazzi visto quanto dato nella passata stagione.

E sa anche quanto potranno dare da agosto in poi quando ci sarà da affrontare un campionato sicuramente più difficile ma voglia e motivazioni di certo non mancano. Fondamentale la conferma tra i pali di Massimo Marconato, a gennaio saranno 42 le candeline da spegnere ma è ancora lontano il giorno in cui appenderà i guanti al chiodo. Ha ancora tanta voglia, lo scorso anno è stato decisivo in più di un’occasione e dopo una sola stagione tornerà nel massimo campionato abruzzese affrontato con la maglia del Cupello. Uno a cui è difficile rinunciare, tanto in campo tanto nei consigli che dispensa per i compagni durante gli allenamenti.

Seconda stagione in biancazzurro anche per Mattia Balzano, il classe ’96 vastese continuerà a sfrecciare sulla corsia destra. Da terzino, laterale di centrocampo o esterno offensivo, un jolly a tutta fascia pronto a tornare in un campionato affrontato e vinto con la maglia della Vastese. Spazio anche per i giovani cresciuti in casa, si confronterà con l’Eccellenza abruzzese per la prima volta anche il centrocampista classe 2002 Tiziano Irace. Piacevolissima sorpresa della passata stagione, utilizzato in prima squadra, juniores e allievi, ottime prestazioni che gli hanno consentito di partecipare al Torneo delle Regioni con gli Allievi dell’Abruzzo. Pensando ai protagonisti della passata stagione mancherebbero (con Letto accasatosi alla Vastese) capitan Benedetti, bomber Cesario, Cernaz e Marino, anche loro resteranno fedeli alla Bacigalupo Vasto Marina?

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali