Ottima prova dei
biancazzurri contro una delle corazzate del campionato d’Eccellenza
Un bel test per entrambe. Come già detto, due squadre pronte
a lottare per i piani alti dei rispettivi campionati, a San Salvo oggi
pomeriggio lo spettacolo di certo non è mancano.
Di fronte, sul sintetico di via Stingi, si sono trovati i biancazzurri di casa contro il Chieti guidato in avanti dal vastese Nicola Fiore. Sulla sponda sansalvese mister Borrelli ha potuto schierare per la prima volta Vito Marinelli al rientro dopo il lunghissimo stop. Nel tridente offensivo insieme a Molino e Coulibaly, solito 433 con Cattafesta tra i pali e la difesa a quattro guidata da capitan Luongo con Felice insieme agli under Minervino e Di Tella. In mediana Petrone, Avantaggiato e Shipple. Dall’altra parte i teatini oltre Fiore hanno schierato Croce, Mariani, Fabrizi e Galli.
Primo tempo ad alta intensità, match giocato a viso aperto e sbloccato da Mariani. I chietini hanno avuto un paio di occasioni per raddoppiare ma il San Salvo ha saputo rispondere prima con Marinelli e poi con Molino sfortunato nel centrare la traversa. Proprio Marinelli, ex di turno, ha trovato con merito il gol del pareggio incornando di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel secondo tempo girandola di cambi e nel finale è arrivato il gol vittoria del Chieti per il definitivo 1 a 2 grazie al 2001 Anas Ikramellah, esterno offensivo termolese visto all’opera due stagioni fa in Prima Categoria a Roccaspinalveti.
Biancazzurri soddisfatti, da martedì altra settimana di lavoro in vista di un altro test amichevole, da definire ancora orario e rettangolo di gioco ma a San Salvo sarà di scena il Casarano.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it