Connect with us

Calcio

Marino: “Successo in Coppa stimolo per il Vasto Marina. L’Aquila corazzata ma noi vogliamo punti”

Published

on

Il centrocampista termolese classe ’99 ha deciso la sfida di ieri contro il Lanciano e si candida a una stagione da protagonista

Testa alta, visione di gioco e anche i gol. Niccolò Marino è sicuramente tra le note liete d’inizio stagione della Bacigalupo Vasto Marina, lo si era intuito sin dai primi allenamenti con i biancazzurri e poi nei primi due match ufficiali ha già fatto capire di essere un elemento fondamentale nello scacchiere dell’allenatore Roberto Cesario.

Ieri pomeriggio sul sintetico di Scerni ha regalato la prima vittoria stagionale ai vastesi nel match di Coppa contro il Lanciano e punta a confermarsi anche nei prossimi match. Centrocampista termolese classe ’99 dai piedi buoni dopo l’esperienza nel settore giovanile del Pescara ha girato un po’ l’Italia conquistando anche alcune presenze in D. Nella passata stagione la decisione di provare l’esperienza con il calcio a 5 ma il richiamo del rettangolo verde è stato troppo forte, il direttore sportivo Alfonso Calvitti non si è fatto sfuggire l’occasione portandolo a Vasto.

Dopo il successo in Coppa la Bacigalupo Vasto Marina sarà chiamata a un’altra super sfida, alla prima giornata il kappaò in casa dell’Avezzano, domenica all’Aragona sarà di scena la corazzata L’Aquila. Un altro banco di prova probante ma Niccolò Marino scommette sul gruppo, l’obiettivo sarà iniziare a muovere la classifica per iniziare ad avvicinarsi alla salvezza.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it