Connect with us

Calcio Giovanile

Martiniello, Larivera e non solo: ecco i convocati dall’under 17 abruzzese per l’amichevole contro il Pescara

Published

on

Oggi, mercoledì 1° dicembre, al Poggio degli Ulivi sfida tra la rappresentativa e i pari età biancazzurri. In campo anche Piccoli, Preta e Mateescu

Martiniello e Larivera

Allenamenti ma non solo. Aumentano i giri dei motori per la rappresentativa abruzzese under 17 in vista del “Torneo delle Regioni” di aprile ma siamo ancora a dicembre, ecco perché alle sedute tecniche si iniziano ad aggiungere le prime amichevoli.

Quella che oggi, mercoledì 1° dicembre, metterà di fronte gli “Allievi” abruzzesi ai pari età del Delfino Pescara 1936, appuntamento alle ore 14 sul rettangolo verde del “Poggio degli Ulivi” a Città Sant’Angelo. Non mancano i rappresentanti delle nostre territoriali, il selezionatore Emidio Sabatelli guarda con grande interesse alle due squadre vastesi, Bacigalupo Vasto Marina capolista e Virtus Vasto seconda, divise da un solo punto nel girone B del campionato regionale Allievi.

Sabin Mateescu (Virtus Vasto)

La Bacigalupo Vasto Marina mette in mostra il suo gioiellino Francesco Larivera, il bomberino classe 2005 in questa stagione si sta ritagliando uno spazio importante in prima squadra nel campionato di Eccellenza. Gli spezzoni, le maglie da titolare, fino a domenica pomeriggio quando ha trovato il primo gol nel massimo campionato regionale, non è servito per evitare la sconfitta interna contro il Sambuceto ma la gioia personale è stata grandissima. Insieme a lui anche il centrocampista Luca Piccoli che ben si sta comportando agli ordini di mister Massimo Baiocco.

Tre invece sono quelli pescati dalla Virtus Vasto guidata da Donato Anzivino, l’unico chiamato in tutte le precedenti convocazioni è il centrocampista Diego Martiniello, un prospetto interessantissimo così come lo sono l’attaccante Sabin Mateescu e il difensore Angelo Preta. Contro il giovane Pescara l’occasione per mettersi in mostra, l’Abruzzo under 17 ha tanti giovani di valore e vorrà dimostrarlo soprattutto nel “Torneo delle Regioni” del 2022.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali