Connect with us

Calcio

Matthias Romano in volo verso la D: a un passo il trasferimento nelle Marche

Published

on

Il laterale sinistro vastese classe 2003 nei prossimi giorni verrà ufficializzato dal neopromosso Porto d’Ascoli

Un altro passo in avanti. Nel marzo del 2020 quando il Covid fermò tutti gli sport per la prima volta Matthias Romano era un punto di forza degli Allievi regionali della Virtus Vasto allenata da Donato Anzivino.

Il primo importante passaggio nei grandi c’è stato nella Bacigalupo Vasto Marina (2019/2020) con mister Roberto Cesario a lanciarlo in Eccellenza prima con scampoli di match, poi anche con maglie da titolare. Pensare che era stato preso per rinforzare la categoria Allievi, un doppio balzo fino alla prima squadra.

Nella scorsa estate sul 2003 laterale sinistro decise di puntare con decisione il Casalbordino diventando pedina insostituibile nello scacchiere del tecnico Peppe Soria. Ad ottobre altra frenata sempre a causa del virus, su di lui ci furono sondaggi di club di Serie D ma non se ne fece nulla. Appuntamento con il salto di categoria rinviato solo di qualche mese visto che radio mercato lo da prossimo ad essere annunciato dal Porto d’Ascoli neopromosso in D.

Per Matthias Romano sarà una vetrina importantissima, in Eccellenza si era guadagnato un posto da titolare, vorrà fare lo stesso anche in Serie D per continuare il suo percorso di crescita.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali