Connect with us

Volley

Mattucci: “Ora sappiamo il livello della B2”

Published

on

Il team manager della LG Impianti Futura Volley Teramo analizza il ko contro l’Arabona Manoppello

Il passo falso in casa dell’Arabona dà una spinta in più alla LG Impianti Futura Volley Teramo, che ora deve entrare nei meccanismi della B2 e cerca l’immediato riscatto.

A margine della gara persa 3-0 dalle biancorosse a Manoppello, il team manager Carlo Mattucci ha analizzato il risultato: «Non è stata una gara semplice, contro un avversario che milita da tempo nella categoria. Le ragazze, nei primi due set, sono rimaste spesso attaccate nel punteggio, passando in vantaggio in alcuni frangenti, poi però la loro esperienza e qualche errore nostro di troppo ci hanno lasciato la prima sconfitta stagionale.

Per noi questo è un campionato totalmente nuovo, l’approccio di domenica scorsa, vincendo nettamente e in modo convincente, ci ha al contempo fatto pensare che la categoria fosse soltanto quella, invece il divario tra le due squadre fin qui affrontate è evidente. Questo è il livello da dover fronteggiare, nello sport sappiamo bene che si vince e si perde, ciò che conta è che dalle sconfitte si traggano le giuste indicazioni per migliorarsi».

E sul doppio impegno casalingo alle porte: «Torniamo a giocare al Pala San Gabriele e questo è importante, il fattore campo nel volley è determinante in alcune circostanze, anche se l’assenza del pubblico cambia tutto rispetto alla consuetudine. Naturalmente il poter giocare sul campo dove viviamo la quotidianità degli allenamenti, conoscendo la struttura a tutto tondo, possa essere un vantaggio per le nostre ragazze».

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali