Connect with us

Atletica

Medaglia d’oro per Miriam Di Iorio: campionessa italiana nei 100 metri

Published

on

08/07/2017 – La velocista vastese ad Orvieto, nei Campionati Italiani Master, si conferma campionessa nella categoria ‘over 50’ in 13.25. Domani di nuovo in pista per i 200 metri

100 metri di gioia per la vastese Miriam Di Iorio. Il gran caldo non ha frenato la velocista vastese capace di bissare il successo aretino di un anno fa confermandosi campionessa italiana nei 100 metri ‘over 50’ femminili nei Campionati italiani Master individuali su pista  in programma da ieri e fino a domani sulla pista dello stadio ‘Luigi Muzi’ di Orvieto. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Libertas Orvieto in collaborazione con la Federazione italiana di atletica leggera e il comitato regionale umbro del Coni, raccoglie nella categoria Master ben 2500 atleti over suddivisi nelle varie fasce d’età.

La cinquantunenne velocista vastese, tesserata con l’Aterno Pescara e accompagnata dall’allenatore Giuseppe Di Pasquale, questa mattina è scesa in pista intorno alle 11, partita da favorita per il titolo conquistato un anno fa e il record italiano(12.98) fatto segnare lo scorso maggio, ha confermato le previsioni della vigilia salendo sul gradino più alto del podio. Traguardo tagliato prima di tutte in 13.25, seguita dalla Signori(Brixia Atletica 2014) in 13.72 e la Roccamo(Dilettanti Villafranca) in 13.81.

Messa al collo la prima medaglia d’oro per la Di Iorio non c’è tempo per godersi un po’ di riposo, domani mattina scenderà di nuovo in pista per il bis, appuntamento con i 200 metri, un altro primo posto è già nel mirino della velocista vastese.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it