Connect with us

Calcio a 7

Media Edil stacca la Vastese. Anche Monteneresi in fuga

Published

on

Il pari della Vastese vale la nuova fuga della capolista trascinata dal poker di Cieri. Nell’altro girone i molisani riscappano a +5.

Sei gol per tornare a più quattro. Media Edil continua a tenersi stretto il primo posto del girone “CSI” e al termine della 6° giornata (19 complessive) del campionato di Calcio a 7 organizzato dal CSI (Lanciano-Ortona) torna ad allungare sull’inseguitrice biancorossa. Sul sintetico del Centro Sportivo “San Gabriele” la prima della classe si è imposta con un tennistico 6 a 1 rifilato agli Amici della Ciaccia a cui poco è servito il gol di Luca Grassi. Sulla vittoria la firma in calce di Gianluca Cieri grande protagonista con un poker personale, gli altri sigilli li hanno messi Christian Di Laudo e Giulio Di Viesti. Non ha retto il passo della capolista la Vastese 85/90, la doppietta di Mario Lemme non ha fatto rima con vittoria, l’Idrotec con Stefano Fabiani ed Emanuele Stivaletta si è preso un punto centrando il definitivo 2 a 2. Dal quinto balzo al terzo posto per il C8 Petacciato capace di battere e superare in classifica il Single Collezioni Uomo in gol con Antonello Verrone ma i molisani si sono imposti per 1 a 2 grazie a Fabio Rapone e Amedeo Troiano.

Sparta Palazzo Vasto

Dalle prime cinque del campionato si passa sul fronte del girone “San Gabriele” dove i Monteneresi dopo aver perso lo scontro diretto nella scorsa giornata è tornata subito in fuga. Riccardo Desiderio, Jacopo Iuliani e Almerindo Alberico hanno disegnato il 3 a 1 sul Linea 4 Office che ci aveva provato con Achille Regis. Lontano cinque punti c’è Il Granchio (Luca Di Prospero) annichilito dallo Sparta Palazzo Vasto trascinato da Gianluca Mosca autore di una tripletta oltre Mattia Verrone e Meverik Pellerani. Si avvicina al secondo posto il Lokomotiv Bau Bar, Fresa puntava ad avvicinarsi in classifica e ci aveva provato con Vincenzo Albanese ma i vastesi dopo il gol di Giuseppe Frasca hanno ringraziato Andrea Giove autore del 2 a 1 decisivo festeggiando al meglio il giorno del suo compleanno.

I risultati della 6° giornata nel girone “CSI”:

Media Edil – Amici della Ciaccia: 6-1

Vastese 85/90 – Idrotec: 2-2

Single Collezioni Uomo – Asd C8 Petacciato: 1-2

I risultati della 6° giornata nel girone “San Gabriele”:

Lokomotiv Bau Bar – Fresa Calcio: 2-1

Monteneresi – Linea 4 Office: 3-1

Sparta Palazzo Vasto – Il Granchio: 5-1

Riposa: Sparta Palmoli

Classifica girone “CSI” dopo 19 giornate:

Media Edil 43

Vastese 85/90 39

Idrotec 29

Asd C8 Petacciato 29

Single Collezioni Uomo 27

Amici della Ciaccia 27

Classifica girone “San Gabriele” dopo 19 giornate:

Monteneresi 27

Il Granchio 22

Lokomotiv Bau Bar* 21

Sparta Palazzo Vasto 20

Linea 4 Office 19

Usd Fresa Calcio 14

Sparta Palmoli 7

(*: una partita in più)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali