Connect with us

Arti marziali

Mediterraneo Cup: ‘super’ Alessandro Di Nella

Published

on

Tre ori ed un argento per l’atleta sansalvese nelle gare di Brazilian Jiu Jitsu a Potenza

Eccellente bilancio per Alessandro Di Nella alle gare della Mediterraneo Cup di Brazilian Jiu Jitsu di scena ieri al PalaPergola di Potenza. L’atleta sansalvese, in terra lucana, ha conquistato ben quattro medaglie, tre ori ed un argento confermando appieno qualità e talento, oltre a carattere e grande determinazione.

“Sono state lotte durissime a livello fisico e inizio a sentire i postumi – commenta Di Nella -. Da rivedere ancora la preparazione fisica, ma non potendo ancora correre è difficile prepararsi al meglio. Come sempre i ringraziamento di rito vanno al mitico maestro Pino Petrini che crede sempre in me e nel mio progetto, a tutti i ragazzi della Tribe Jiu Jitsu Pescara per le dure lotte in palestra, ai miei ragazzi della Kosen Judo BJJ Athena Healt-Fit-Dance che per la prima volta mi hanno seguito e che spero possano percorrere insieme a me la stessa strada, alla preparazione fisica di Stefano Silla, al maestro Roberto Silla per i consigli di bordo tatami ed alla mia famiglia ed alla mia prima tifosa!”.

Dice in merito il maestro Pino Petrini: “Alessandro Di Nella è la dimostrazione della passione per quest’arte e la voglia di emergere dalla massa. I sogni si possono realizzare, basta volerlo. Con molta umiltà Alessandro si è allenato costantemente partecipando a tutte le competizioni e oggi i risultati vengono fuori. Il gruppo – aggiunge – ha contribuito molto a questo percorso. Tutte le lotte affrontate in palestra sono state importanti e ringrazio tutti i ragazzi per aver aiutato Alessandro. Per il momento elogiamo lui, ma spero di farlo anche con altri”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali