Connect with us

Nuoto

Meeting ‘Tano Croce’, la carica dei… 200 allo Sport Village San Salvo

Published

on

Week end ad alti livelli, il prossimo, allo Sport Village San Salvo con oltre 200 atleti attesi protagonisti al 16° meeting nazionale di nuoto “Trofeo Tano Croce”.

Saranno 19 le squadre provenienti dall’Abruzzo, dal Molise, dal Lazio, dalla Puglia e dalla Campania che prenderanno parte alla competizione, riservata ad atleti appartenenti alle categorie RagazziJunior e Assoluti.

Gianmichele Fidelibus e Nicolangelo Di Fabio

Tornerà a sorprenderci anche quest’anno il pluripremiato Nicolangelo Di Fabio, giovane cupellese e vero simbolo del nuoto della nostra regione con i suoi successi tra cui l’oro alla Gymnasiade a Brasilia nel 2013 nei 200 metri stile libero, l’oro sempre nella stessa distanza conquistato nel 2014 alle Olimpiadi giovanili di Nanchino, in Cina e l’argento nei Campionati Mondiali in vasca corta a Doha, nella staffetta 4×200 stile libero.

Un Trofeo importante per lo Sport Village, occasione per ricordare e non dimenticare di uno dei soci fondatori della Millesport, Tano Croce, che a 23 anni con altri 17 giovani appassionati diede vita ad un sogno, quello di insegnare a nuotare ai giovani sansalvesi.

“Quel sogno oggi si è pienamente avverato, la piscina comunale dello Sport Village ha formato migliaia di giovani atleti, molti dei quali sabato e domenica dimostreranno ancora una volta il loro valore in acqua” commenta il sindaco Tiziana Magnacca.

“Invitiamo tutta la città ad assistere a questo grande spettacolo di sport e passione – hanno dichiarato il presidente della cooperativa Mille Sport Gianmichele Fidelibus e l’assessore allo Sport Tonino Marcello – che rafforza non solo l’immagine dello Sport Village sullo scenario sportivo nazionale, ma tutta la città di San Salvo!”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali