Connect with us

Nuoto

‘Memorial Antonio Scarpone’, Stefania De Felice: “Antonio vive nel nostro ricordo, per me è sempre un’emozione, contentissima di questa giornata”

Published

on

Questa mattina nelle vasche vastesi si è svolto il campionato regionale di nuoto paralimpico in memoria del nuotatore disabile scomparso quattro anni fa. Oltre 80 i partecipanti

Stefania De Felice

Una domenica da ricordare, fatica in vasca tra abbracci e tanti sorrisi. Il modo migliore per ricordare Antonio Scarpone, il nuotatore disabile scomparso nel 2014, da allora Stefania De Felice, istruttrice di nuoto in memoria del suo atleta decise di portare alla luce questo memorial. Arrivato oggi alla quarta edizione, per il secondo anno di fila si è svolto allo Stadio del Nuoto di Vasto, un campionato regionale di nuoto paralimpico che ha visto la partecipazione di oltre ottanta atleti provenienti da ogni zona d’Abruzzo.

Una giornata perfetta organizzata dall’associazione vastese “Il Sorriso degli Angeli” fondata dalla stessa De Felice, presente in vasca con diversi atleti locali nelle varie categorie. Nel corso dell’intervista l’istruttrice vastese ha ricordato il perché di questa manifestazione, la gioia nel vedere i ragazzi divertirsi in acqua non solo oggi ma nel corso degli allenamenti e la volontà di poter arricchire e migliorare ulteriormente questo memorial magari con maggiori aiuti da parte degli sponsor. I ragazzi in vasca si sono divertiti nel ricordo di Antonio, le t-shirt de “Il Sorriso degli Angeli” parlavano chiaro: “tanto di te in ogni singolo punto”, non verrà mai dimenticato.

[flagallery gid=186 name=’4° MEMORIAL ANTONIO SCARPONE’ skin=nivogallery align=center]

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=uZdMYYzl8NU[/embedyt]

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

 

News più lette settimanali