Connect with us

Atletica

Memorial ‘Dino Potalivo’ e ‘Corrinsieme’ a San Salvo: sport e inclusione in primo piano

Published

on

Sabato pomeriggio la 15^ edizione della corsa organizzata dalla Podistica San Salvo

Sport e inclusione in primo piano a San Salvo, in occasione della 15^ edizione del Trofeo podistico “Città di San Salvo – Memorial Dino Potalivo”, organizzato dall’Asd Podistica San Salvo, unitamente alla 9^ edizione di “Corrinsieme” (Corriamo insieme ai ragazzi Down con l’Arda).

“E’ un grande richiamo per la nostra città – ha dichiarato, nel corso della conferenza di presentazione nella sede della Metamer, main sponsor dell’evento, il sindaco Tiziana Magnacca –. Una grande festa per San Salvo ed un’opportunità in più per farci conoscere come città dello sport e dell’accoglienza turistica. Una manifestazione dal grande valore educativo e inclusivo dello sport”.

Per l’assessore allo Sport Tonino Marcello “il Memorial Potalivo riveste un ruolo di riferimento e di forte richiamo per le attività sportive nel territorio”.

Tra i presenti, in rappresentanza della Podistica San Salvo, il presidente Michele Colamarino, il vice presidente Pasqualino Onofrillo ed il componente del direttivo Giampaolo Colameo.

L’appuntamento -il Memorial è anche inserito nel circuito Corrilabruzzo e valido per il Campionato nazionale Criterium – è fissato a sabato 22 giugno, con ritrovo in via Istonia (all’altezza della villa comunale) alle ore 17. La partenza della gara competitiva è prevista alle 19,30.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali