Castel Frentano si prepara ad ospitare il quinto memorial dedicato all’ex ala di Foggia e Lanciano
Tutto pronto a Castel Frentano per il quinto memorial “Massimo Scalingi“, il forte esterno offensivo scomparso cinque anni fa.
Massimo Scalingi era l’allenatore-giocatore del Castel Frentano, squadra e città che lo hanno visto nascere e crescere.
E, da cinque anni a questa parte, proprio Castel Frentano ricorda il proprio campione. E lo fa in grande stile.
Scalingi ha indossato, tra le altre, anche la maglia del Foggia in serie B al fianco di Delio Rossi, Elio Gustinetti e Paolo De Giovanni.
Ogni anno il memorial dedicato all’ex calciatore frentano é anche un appuntamento fisso del calcio di inizio estate nella zona frentana.
Da domani fino a domenica, infatti, Castel Frentano si trasformerà in uno scenario privilegiato che catalizzera’ l’attenzione del calcio giovanile.
Tantissimi ragazzi delle categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini (primo e secondo anno) e Primi Calci saranno i veri protagonisti.
Tante le società partecipanti.
A rappresentare gli Allievi il Chieti, la Val di Sangro, la Virtus Castel Frentano e il Mario Tano Atessa.
Cepagatti, Fossacesia, Virtus Castel Frentano, Mario Tano Atessa e Val di Sangro sono invece i club che prenderanno parte agli incontri dedicati ai Giovanissimi.
Tantissime le squadre che si affrontano anche nel torneo dedicato agli Esordienti, tra i quali anche il Lanciano, il Francavilla e la Virtus Ortona.
Il numero delle società partecipanti dà l’idea della convergenza di interessi nei confronti del memorial: oltre 30.
Insomma, un’attenzione catalizzata sul campo in erba di Via Olimpia, scenario della tre giorni di manifestazione nella quale è attesa un’affluenza di pubblico rilevante.
Ogni giornata dell’evento è accompagnata da stand gastronomici.
Negli anni passati, all’atto finale della manifestazione, sono intervenuti tanti calciatori, tra i quali e Carlo Mammarella, Antonio Aquilanti, Domenico Di Cecco, Antonio Piccolo a tanti altri ancora.
A fare gli onori di casa il primo cittadino di Castel Frentano, Gabriele D’Angelo con i componenti della giunta e gli organizzatori Carlo Iocco e Gianni Pasquini.
Alessio Giancristofaro – alessio.giancristofaro@vasport.it