Connect with us

Tennis

“Memorial Pino Torchio”: a Torino Di Sangro vince Carmine Antonelli

Published

on

Il maestro del circolo torinese in finale ha avuto la meglio sul sansalvese Di Nardo

Nel ricordo di Pino Torchio. L’imprenditore abruzzese, a oltre sei anni dalla sua prematura scomparsa, ancora oggi viene ricordato dai suoi amici attraverso una delle sue più grandi passioni, il tennis.

Per questo motivo nei giorni scorsi a Torino Di Sangro, organizzato dall’Asd Matchpoint, si è svolto il “Memorial Pino Torchio”, un torneo sociale che ha visto il suo ultimo atto svolgersi venerdì sera sul green set di Torino Di Sangro. Uno di fronte all’altro Carmine Antonelli, maestro del circolo tennis torinese, e il sansalvese Christian Di Nardo. La finalissima ha visto trionfare Antonelli al termine di un 7-6, 6-2 con un primo set molto combattuto.

“Era doveroso per me – le parole del presidente dell’Asd Matchpoint Davide Pezzella – ricordare l’amico Pino dedicandogli un memorial. Splendida persona, umile e generosa, fu lui tanti anni fa a trasmettersi l’amore per il tennis, lo ricorderemo con questo torneo anche nei prossimi anni”. Alle premiazioni finali presenti oltre ai familiari di Pino Torchio anche il Sindaco di Torino Di Sangro Nino Di Fonso che si è voluto complimentare con gli organizzatori per la perfetta riuscita del torneo e con i tennisti per il grande agonismo visto in campo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it