Riuscita alla perfezione la quinta edizione del Memorial dedicato a Massimo Scalingi
È stato un successo il quinto memorial “Massimo Scalingi“.
Di pubblico e di partecipazione.
Basti pensare che al torneo ha partecipato anche una squadra di Bari.
La tre giorni dedicata ai settori giovanili in memoria dell’ex calciatore di Lanciano e Foggia ha fatto registrare, in linea con un trend oramai consolidato, grande interesse e partecipazione anche quest’anno.
Oltre 3000, infatti, sono state le presenze che hanno affollato gli spalti del comunale di Castel Frentano.
A fare un consuntivo dell’evento sportivo c’ha pensato il presidente della Virtus Castel Frentano, Gianni Pasquini, uno degli organizzatori: “È stato un successo – ha spiegato – anche questa quinta edizione del Memorial dedicata a Massimo Scalingi. Ritengo molto importante – ha aggiunto Pasquini – la grande partecipazione di tante società, non solo del comprensorio frentano, ma da tutto l’Abruzzo e anche dalla Puglia. Questo aspetto – ha aggiunto – è per noi è un elemento molto importante che si traduce nel fatto che stiamo facendo sempre meglio e creando sempre più interesse. Le tante presenze che abbiamo registrato quest’anno rappresentano, per noi organizzatori, un ulteriore stimolo per migliorarci ancora di più e iniziare già a programmare la sesta edizione del Memorial per Massimo. Ho visto tanti genitori, tanti ragazzi e tanti addetti ai lavori che hanno fatto da cornice all’evento. Per noi – ha concluso il presidente dell Virtus Castel Frentano – ricordare Massimo è sempre una grande emozione, lui è stato un amico, un compaesano ed un grande campione“.
Il torneo ha decretato la vittoria delle seguenti compagini:
Virtus Ortona (categoria Primi Calci), Virtus Castel Frentano (Pulcini 1° anno), Pescara Calcio (Pulcini 2° anno), Avezzano per la categoria Esordienti, Atessa Mario Tano (Giovanissimi), Val di Sangro per gli Allievi.
Alessio Giancristofaro – alessio.giancristofaro@vasport. it