Connect with us

Calcio

Mercoledì di campionato: Casalbordino, occhio al Silvi

Published

on

I giallorossi, ancora imbattuti, ricevono i silvaroli quarti in classifica e guidati dall’ex San Salvo Castellano

Bomber Fieroni: 13 gol in 11 giornate

I 10 punti di vantaggio al Casalbordino non bastano, vuole continuare a spingere forte e cercherà l’ennesima vittoria stagionale anche nell’infrasettimanale di domani. Appuntamento a mercoledì 13 novembre (fischio d’inizio ore 14:30) quando sul rettangolo di gioco casalese, per la 12° giornata del girone B di Promozione, arriverà il Silvi quarto in classifica e lontano undici punti dal primo posto.

Fusaro e soci però non si fidano, conoscono le qualità dei silvaroli con i quali nelle prime giornate hanno anche condiviso la vetta, i rossoblù hanno in parte rallentato mentre i casalesi non conoscono la parola sosta. Dieci vittorie e un pareggio, cammino pazzesco per una squadra costruita per vincere e che ripagando tutti per gli sforzi fatti, finora un rullo compressore.

Mister Gianni Borrelli

In vista di domani l’allenatore Gianni Borrelli potrebbe cambiare qualche pedina dovendo ragionare sui tre match ravvicinati in otto giorni ma è difficile pensare alla rinuncia dei bomber Fieroni e Letto, il primo capocannoniere della Promozione con 13 centri e l’altro arrivato a 8 gol. Bisognerà capire le condizioni di Iaboni domenica entrato nella ripresa ma chi lo ha sostituito, Peppe Soria, da ampie garanzie.

Il difensore Pifano ritroverà da avversario l’allenatore Alfredo Castellano, i due sono stati insieme a San Salvo da agosto a dicembre della passata stagione prima della ridimensionata operata dai biancazzurri. Il tecnico pescarese può contare su un organico che ben mescola giovani ed esperti con Rombini miglior marcatore con 6 reti senza dimenticare i vari Antonini, Centorame e Memmo. Hanno il secondo miglior attacco (22 reti, molte di meno rispetto alle 35 dei casalesi) ma lavorano per migliorare il cammino in trasferta dove hanno conquistato solo 4 punti (sui 20 totali). Dettaglio sul quale farà sicuramente leva il Casalbordino, per volare verso l’Eccellenza la strada è ancora lunga ecco perché domani serviranno altri tre punti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali