Si torna in campo con il turno infrasettimanale di mercoledì 2 marzo (ore 15) nel Campionato abruzzese di Eccellenza.
Sfide interessanti, sia in ottica alta classifica che per le zone pericolose della stessa nel programma di gare valido per la giornata numero 25 (8^ del girone di ritorno).
Vediamo, nel dettaglio, gli impegni delle squadre dell’area del Vastese.
Tra le mura amiche la Virtus Cupello di mister Panfilo Carlucci. I rossoblù, domenica fermati dalla neve e con la sfida di Penne da dover recuperare, ospiteranno lo Spoltore, andando a caccia di un successo importante e prezioso per proiettarsi in una posizione decisamente più tranquilla. Un solo punto, di vantaggio per Berardi e compagni (con una gara in meno ad ogni modo), divide le due formazioni che si affronteranno sul sintetico del ‘Comunale‘. Carlucci chiede attenzione e grande determinazione ai suoi ragazzi, confidando nel recupero di alcuni importanti elementi.
Sfida casalinga, al ‘Padre Fulgenzio Fantini‘, per la Bacigalupo Vasto Marina. L’undici di mister Gianni Borrelli se la vedrà con il 2000 Calcio Montesilvano. Truppa ospite in zona play off, per Benedetti e compagni, terzultimi ma anche loro con un match da recuperare (quello di Capistrello), c’è la necessità di incamerare il bottino pieno nell’intento di tirarsi fuori dai bassifondi. Non sarà facile, la voglia e l’impegno non dovranno fare difetto.
Partita in campo esterno, a Giulianova contro la seconda della classe, per il Casalbordino. Rigenerati dalla cura Di Simone-De Filippis (allenatore e ds che hanno favorito una decisa inversione di tendenza nel deludente andamento stagionale – 7 i punti conquistati nelle ultime 4 partite), i giallorossi misureranno le loro ambizioni di crescita al cospetto di una delle corazzate del torneo, in piena corsa per la vittoria finale, adesso staccata di 3 punti dalla capolista Avezzano.
Il programma della 25^ giornata – Alba Adriatica-Villa 2015, Avezzano-Lanciano, Bacigalupo Vasto Marina-200 Calcio Montesilvano, Giulianova-Casalbordino, Il Delfino Curi Pescara-Capistrello, Renato Curi Angolana-Pontevomano, Sambuceto-L’Aquila, Torrese-Penne, Virtus Cupello-Spoltore
Classifica – Avezzano 56, Giulianova 53, L’Aquila* 46, Torrese 45, Lanciano*, 2000 Calcio Montesilvano 35, Alba Adriatica* 34, Capistrello*, Il Delfino Curi Pescara*, Virtus Cupello*, Sambuceto 32, Spoltore 31, Renato Curi Angolana 28, Penne* 27, Bacigalupo Vasto Marina* 26, Casalbordino 16, Villa 2015 11 – *una partita in meno
Redazione Vasport – redazione@vasport.it