In campo Casalbordino
e Fresa domani pomeriggio per provare a proseguire fino all’ultimo atto
Al campionato si pensa la domenica, domani per due squadre del territorio il pensiero correrà verso il secondo impegno stagionale, la Coppa. Partendo dal gradino più alto dove il Casalbordino impegnato in campionato nella rincorsa ai playoff (è a -13 dal Vasto Marina vicecapolista) domani, mercoledì 6 marzo, tra le mura amiche per la prima volta nella sua storia incrocerà il Borgo Santa Maria. Compagine di Pineto che al momento nel girone A di Promozione ha otto punti di vantaggio sulla zona playout e che in Coppa nella prima giornata del triangolare del girone B è caduta tra le mura amiche per 1 a 4 contro la capolista e corazzata Lanciano.
Sono virtualmente fuori dai giochi, ecco perché i giallorossi dovranno vincere e possibilmente farlo con tanti gol. Il motivo? Dovessero vincere con quattro gol di scarto andrebbero poi a giocarsi la sfida decisiva del 20 marzo al “Guido Biondi” contro il Lanciano potendo contare sui due risultati su tre. Non sarà facile avere la meglio sui rossoneri e volare verso la seconda finalissima consecutiva (dopo quella di un anno fa) ma intanto domani i casalesi di mister Vecchiotti andranno a caccia della vittoria, poi in terra lancianese dovranno tornare anche il prossimo 31 marzo per la sfida di campionato.
Se i casalesi pensano anche al campionato discorso diverso è per il Fresa guardando alla Coppa Abruzzo di Prima e Seconda Categoria. In estate i biancorossi speravano di andare incontro a una stagione da protagonisti ricca di soddisfazione ma il cammino in campionato è stato tutt’altro che esaltante e i tredici punti di ritardo dalla zona playoff lo dimostrano. Non c’è pericolo nel guardarsi le spalle, ecco perché i fresani che in campionato non vincono da cinque giornate (appena due punti e un solo gol realizzato) proveranno a regalarsi le uniche soddisfazioni della stagione sul fronte Coppa. Nell’andata dei quarti di finale domani (mercoledì 6 marzo ore 18) riceveranno l’Atessa Mario Tano dell’ex Admir Vasiu. Sarà la prima di una sfida che tra Coppa e campionato si riproporrà nei prossimi ventisei giorni altre due volte, il 20 marzo il match di ritorno in terra atessana e il 31 marzo ancora a Fresa appuntamento con il campionato. Per i biancorossi di mister Marcello un avversario tostissimo, imbattuto tra campionato e Coppa da 13 giornate (un totale di 10 vittorie e 3 pari) ma il Fresa se vuole dare un senso alla sua stagione dovrà trovare nuove energie per prendersi la semifinale.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it