La squadra di Cesario sconfitta 3-0 dall’Alba Adriatica che aggancia il Lanciano al secondo posto
Una doppietta dello scatenato Miani ed una rete nel finale messa a segno da Passamonti determinano il 3-0 con il quale l’Alba Adriatica batte, nella prima giornata del girone di ritorno in Eccellenza abruzzese, la Bacigalupo Vasto Marina, agganciando il secondo posto in classifica ora in coabitazione con il Lanciano.
Gara già in apertura in discesa per i padroni di casa, a bersaglio dopo 5 minuti dal fischio d’inizio con l’esperto attaccante, poi ancora più comoda per l’inferiorità numerica della squadra di mister Roberto Cesario a seguito dell’espulsione, per doppia ammonizione, di D’Adamo.
LA PARTITA. Subito in campo tre dei nuovi arrivi in casa BVM, tutti in attacco: Torres centravanti con Stafa e Kone a supporto. Per il resto D’Adamo è riproposto a centrocampo come a Lanciano, assieme a Di Gennaro e Di Ghionno, mentre la linea difensiva davanti a Marconato è formata da Balzano, capitan Benedetti, Lanfranchi e Traino.
L’avvio, come detto, è di marca locale con l’iniziale realizzazione di Miani, ben imbeccato da Passamonti ed abile a trafiggere Marconato. Altra occasione per l’Alba, poi, sempre con Miani ma la sua conclusione, al 25′, è centrale e Marconato para. Sussulto degli ospiti al 32′: Torres cerca di approfittare di un ‘regalo’ della difesa ospite, ma la sua conclusione non fa male a Petrini.
Nella ripresa, al 13′, la Bacigalupo Vasto Marina resta in 10: D’Adamo, già ammonito nel primo tempo, becca un altro giallo e finisce anzitempo negli spogliatoi. La gara si fa ancora più complicata per Benedetti e compagni ed arrivano altri due gol per i teramani: uno lo realizza il solito Miani al 23′ st, poi, nel finale, mette il pallone in porta pure Passamonti. Per la squadra di Cesario da segnalare qualche spunto interessante di Kone e l’esordio in Eccellenza del classe 2003 Cioccia, subentrato a Torres infortunato.
Finisce come all’andata all’Aragona: vince l’Alba Adriatica.
Alba Adriatica-Bacigalupo Vasto Marina 3-0
Reti: 5′ e 68′ Miani, 85′ Passamonti
Alba Adriatica: Petrini, Di Nicola, Picone, Cichella, Fabrizi, Emili (78′ Di Salvatore), Foglia, Passamonti (88′ Riccitelli V.), Miani (86′ Di Renzo), Pantoni (82′ Riccitelli P.), Petrarulo (73′ Di Sante). All. Adolfo Cichella
Bacigalupo Vasto Marina: Marconato, Balzano (46′ Di Pietro), Traino (80′ Santone A.), D’Adamo, Lanfranchi, Benedetti, Kone (88′ Benvenga), Di Ghionno (50′ Romano), Torres (59′ Cioccia), Di Gennaro, Stafa. All. Roberto Cesario
Arbitro: Filippo Gentili di Foligno
Assistenti: Annalisa Giampietro di Pescara e Gianmarco Cocciolone di L’Aquila
Ammoniti: Miani, Balzano, Emili
Espulso: D’Adamo al 57′ per doppio giallo
Redazione Vasport – redazione@vasport.it