Connect with us

Calcio a 5

Michael Rossi promosso dal Vasto Futsal: sarà l’allenatore della prima squadra

Published

on

30/06/2017 – Dopo il sesto posto conquistato nelle fasi finali del campionati CSI di Cesenatico la dirigenza si è messa subito al lavoro per la prossima stagione. Switch sulle due panchine, Domenico Giacomucci allenerà la Juniores

Neanche il tempo di allontanarsi dal rettangolo verde e già ci si muove in vista della prossima stagione. Il Vasto Futsal guarda già al futuro comunicando le prossime guide tecniche tra prima squadre e juniores apportando un doppio cambio ‘interno‘, dopo l’apprendistato con i giovani, il ventinovenne Michael Rossi è stato promosso alla guida della squadra chiamata a partecipare al campionato di Serie C2 di Calcio a 5 abruzzese mentre Domenico Giacomucci allenerà i giovani confermando anche il ruolo ricoperto nella scorsa stagione, il presidente del sodalizio biancorosso.

Una scelta avallata da tutti all’interno della dirigenza che ha completo gli staff tecnici confermando alla guida del settore giovanile(dai Primi calci fino agli Allievi passando per Pulcini, Esordienti e Giovanissimi) Marco Mileno e Giampaolo Porfirio.

Prima di comunicare le scelte in vista degli impegni futuri il Vasto Futsal ha archiviato ufficialmente la sua stagione scendendo in campo a Cesenatico(dal 24 al 28 giugno) nelle fasi finali del campionato nazionale CSI dopo aver vinto la fase regionale e quella interregionale contro le Marche. Nell’esperienza romagnola i vastesi hanno rappresentato l’Abruzzo e inseriti nel girone B hanno affrontato Sicilia, Calabria e Lombardia. Proprio contro questi ultimi(poi vincitori del torneo) i biancorossi di mister Rossi hanno dominato nella prima frazione ma i lombardi dopo aver retto l’urto sono usciti alla distanza nella ripresa portando a casa la vittoria con un 5 a 1 con gol realizzato da Maddalena. Due sfide in un giorno, dopo il kappaò all’esordio i vastesi nonostante la doppietta di Notarangelo e il gol di Maddalena unite a numerose palle gol inciampano nella seconda sconfitta consecutiva.

Contro la Sicilia arriva la prima e corposa vittoria, un 6 a 0 firmato dai due gol di Maccione cui vanno aggiunti i gol di Piccirilli, Notarangelo, Falorio e Ronzitti. La vittoria consente ai biancorossi di accedere al girone per definire la classifica dal 5° all’8° posto. La prima sfida contro la Campania si chiude sul 3 a 3(Maccione, Ronzitti e Piccirilli) poi nella lotteria dei rigori arriva la vittoria con le esecuzioni perfette di Maccione, Maddalena e Notarangelo. Nell’ultimo match i biancorossi affrontano il Lazio, primo tempo equilibrato poi nella ripresa la stanchezza si fa sentire e arriva la sconfitta per 6 a 1 che vale il sesto posto finale in classifica. Piazzamento assolutamente onorevole per i giovani del Vasto Futsal, la stagione si è chiusa con il sorriso ricordando anche il raggiungimento della semifinale di Coppa Abruzzo(Figc), ora si pensa alla prossima stagione, puntare sui giovani del territorio sarà ancora l’obiettivo numero uno della realtà vastese.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it