Connect with us

Calcio

Michele Cesario: primo gol in D ma domenica all’Aragona non ci sarà

Published

on

Prima la gioia per il graffio in Interregionale, poi l’espulsione che lo costringerà a saltare la sfida contro la Vastese

Foto Mauro Piunti

Una domenica da ‘croce e delizia’. Al contrario per andare in ordine cronologico di eventi, quelli che hanno visto protagonista, prima in positivo e poi in negativo, il bomber vastese Michele Cesario.

Nell’ultimo anno (e oltre) si è spesso parlato di lui in positivo con il punto esclamativo messo nell’ultimo mese che lo ha visto compiere un bel balzo in avanti verso la serie D. Dov’è stato voluto fortemente dal Real Giulianova di mister Del Grosso che gli ha subito ritagliato un ruolo importante piazzandolo per tre volte consecutive da titolare al centro dell’attacco lasciandolo inizialmente in panchina solo nella sua prima assoluta in Interregionale.

Ha dato brillantezza al reparto offensivo e dopo aver sfiorato il gol nelle prime tre giornate lo ha trovato domenica pomeriggio quando poco prima della mezzora di gioco ha raccolto un assist dalla destra superando di testa l’estremo difensore del Porto Sant’Elpidio trovando la via del gol a 200 minuti esatti dal suo esordio in D. Non male, poi i marchigiani sono venuti fuori, hanno messo in difficoltà i giuliesi e trovato il gol del pari nel secondo tempo.

Foto Andrea Iommarini

Dove Cesario ci ha provato di nuovo per regalare la vittoria che in casa giallorossa manca ormai da cinque giornate (ultima vittoria datata 24 novembre), non ci è riuscito e a quattro minuti dal novantesimo ha in parte macchiato la sua domenica con un’espulsione. Per un fallo commesso a due passi dall’arbitro che non ha avuto dubbi nell’estrarre il cartellino rosso di fronte a un incredulo Cesario.

Per il venticinquenne la beffa è doppia perché l’espulsione lo fermerà in una domenica a cui lui teneva tantissima, tra cinque giorni avrebbe dovuto affrontare la Vastese da avversario, non vedeva l’ora ma all’Aragona sarà spettatore sugli spalti. Cercherà altri gol salvezza nei prossimi match per aiutare i giuliesi a centrare l’obiettivo oggi lontano un solo punto anche se restano, ancora ben impressi, i passi da gigante compiuti negli ultimi nove mesi. Ad aprile segnava il suo ultimo gol in Promozione (dove si è laureato capocannoniere con 28 reti), poi i quattro mesi senza match ufficiali (da maggio a fine agosto) per continuare ad essere protagonista in Eccellenza con altri 13 gol. In meno di un anno ha segnato in tre categorie (Promozione, Eccellenza e D), se non è un record poco ci manca, Michele Cesario non sarà protagonista domenica all’Aragona contro la Vastese ma da metà gennaio in poi vorrà consacrarsi anche in Serie D.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali