Connect with us

Calcio

Michele Cesario vola in D: tutto fatto con il Real Giulianova, oggi la firma?

Published

on

Il bomber della Bacigalupo Vasto Marina nel primo pomeriggio diventerà un giocatore giallorosso

Un treno partito dalla ‘sua’ Vasto Marina e che dopo una breve sosta a Chieti si fermerà a Giulianova. Michele Cesario, sette mesi fa, si laureava capocannoniere del girone B di Promozione trascinando la Bacigalupo Vasto Marina al salto in Eccellenza. Dove si è confermato cecchino infallibile con la pazzesca media di un gol a partita, 14 centri in altrettanti match, mantenendo l’etichetta di capocannoniere anche nel massimo campionato regionale abruzzese.

Numeri da sballo smentendo quelli che lo avevano etichettato solo come ‘bomber di Promozione’ (in due stagioni un totale di 53 gol tra Casalbordino e Vasto Marina) ma la storia per sua fortuna è cambiata. Dalla Promozione alla D, tutto in poco più di 235 giorni. Un doppio balzo che il venticinquenne attaccante di Vasto ha meritato e ora cercherà di alzare il tiro con l’obiettivo di lasciare il segno anche in Interregionale. Ma non sarà Chieti la sua prossima destinazione, con i neroverdi ha sostenuto un paio di allenamenti ma chi ha fatto più sul serio è stata un’altra abruzzese.

Stiamo parlando del Real Giulianova attualmente decimo nel girone F con 17 punti, uno in più sulla griglia playout. Cesario andrà a rinforzare un reparto offensivo che finora ha visto andare in gol Fioretti e l’ex Pro Vasto Suriano con 5 reti a testa. Nel primo pomeriggio dovrebbe legarsi ufficialmente ai colori giallorossi e ironia della sorta potrebbe esordire domenica pomeriggio, nel derby contro la capolista Notaresco, in una sfida a distanza con l’altro vastese Cristian Stivaletta ieri accasatosi con i rossoblù e compagni di squadra con il Vasto Marina dal 2012 al 2014. Michele Cesario è pronto per una nuova entusiasmante avventura, dopo 67 gol in due stagioni e mezzo tra Promozione ed Eccellenza c’è la Serie D che lo aspetta.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali