Connect with us

Atletica

Miriam Di Iorio a caccia del sogno europeo a Madrid

Published

on

Dopo aver conquistato il titolo SF50 nei 200 metri e l’argento nei 60 metri ai recenti Campionati Italiani Master Indoor di Ancona, la campionessa vastese Miriam Di Iorio è pronta a tuffarsi nell’avventura internazionale degli Europei Master Indoor di Madrid

 

Da lunedì 19 fino a sabato 24 marzo sarà tempo di Europei Master Indoor di Atletica Leggera a Madrid. Ci sarà anche la velocista vastese Miriam Di Iorio nella categoria W50 dei 200 e dei 60 metri. A fine febbraio l’atleta in forza all’ASD U.S. Aterno Pescara si è laureata campionessa italiana sui 200 metri e vice campionessa sui 60 metri agli Assoluti Italiani Master Indoor di Ancona. La Di Iorio ora è pronta a catapultarsi anche in questo importante evento internazionale in cui saranno presenti tutte le migliori atlete europee. La velocista di Vasto ha il secondo miglior tempo di accredito sia sui 60 metri (8.28), dietro solo alla spagnola Esther Colas (8.25), sia sui 200 metri (27.28), con avanti ancora solo Esther Colas (26.87). 

La Di Iorio scenderà in pista martedì 20 marzo per le batterie e le semifinali dei 60 metri e il giorno dopo alle 18.40 per l’eventuale finale, mentre giovedì 22 (batterie e semifinali) e venerdì 23 (eventuale finale alle ore 16.25) sarà impegnata nei 200 metri.

“A livello di preparazione atletica sto bene  – le parole di Miriam Di Iorio a pochi giorni dalla partenza –  e a Madrid correrò sia i 60 sia i 200 metri. La batteria e la semifinale saranno in programma il giorno precedente alla finale e la semifinale si correrà la sera. Il calendario di gare è bello tosto e sarò impegnata per quattro giorni di fila, non sono abituata a questi orari ma cercherò di fare del mio meglio mettendocela tutta come sempre”. 

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it