Connect with us

Atletica

Miriam Di Iorio: tutto pronto per i Mondiali Master di Atletica a Malaga

Published

on

In Spagna la velocista vastese cinque mesi fa conquistò tre medaglie agli Europei madrileni. Sabato la partenza dall’Italia

Ricco un Mondiale Master, riecco Miriam Di Iorio. Nel 2016 la velocista vastese prese parte alla competizione australiana a Perth, due anni dopo il ritorno in Europa con l’appuntamento in calendario dal 4 al 16 settembre in Spagna, a Malaga. Penisola iberica che in questo 2018 già ha sorriso alla neo cinquantaduenne (li ha compiuti due giorni fa, auguri!) vastese capace cinque mesi di conquistare ben tre medaglie (due argenti e un bronzo) agli Europei di Madrid conquistando anche il record italiano sui 200 metri.

Un Mondiale Master ha ben altra portata, nella sua categoria, la W50, la concorrenza sarà maggiore e sicuramente più agguerrita, le avversarie più temibili saranno quella australiana e tedesca ma di certo le sorprese non mancheranno. “La mia avventura inizierà con i 100 metri – le parole di Miriam Di Iorio alla vigilia della partenza per Malaga – in questo periodo mi sono allenata con la solita voglia e intensità, come capitato spesso in questi ultimi due i problemi fisici non sono mancati ma ormai sono pronta, non sono abituata a fare proclami ma in pista come sempre darò il massimo”.

La Di Iorio decollerà verso la Spagna sabato, in pista scenderà mercoledì 5 settembre per le qualificazioni seguite poi giovedì 6 da eventuali semifinale e finale. Un solo giorno di riposo e poi nel weekend appuntamento con i 200 metri divisi tra sabato 7 e lunedì 9, saranno quattro giorni tutti da vivere, negli ultimi anni la velocista vastese ha fatto incetta di vittorie e record, facile non sarà ma proverà a tornare a Vasto con una luccicante medaglia mondiale.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali