Connect with us

Volley

Mirko Miscione vuole un’altra promozione “umbra”: settimana decisiva per il salto in A3

Published

on

Con la maglia della Pallavolo San Giustino, l’esperto centrale vastese, sarà in campo oggi e sabato prossimo contro il Casarano. Chi vince saluta la Serie B

Cinque anni dopo per provare a centrare la terza promozione in salsa umbra. Mirko Miscione lo ha scritto chiaramente: “Cuore e grinta per la finalissima playoff”, recita il suo ultimo post apparso nei suoi profili social, accompagnato da una foto dov’è immortalata un’esultanza che dice tutto.

Come quella ne vorrà vivere altre nelle ultime due curve della stagione, quelle che mancano prima di arrivare al traguardo con su scritto “A3”. Fin qui quella dell’esperto centrale vastese e la Pallavolo San Giustino è stata una stagione da incorniciare, condita da ben quindici vittorie consecutive interrotte proprio nell’ultimo match che ha visto cadere gli umbri contro la Paoloni Macerata.

Kappaò in realtà inaspettato che li costringerà ad affrontare un avversario più temibile rispetto ad altri sicuramente più abbordabili.

L’ultimo ostacolo degli umbri si chiama Leo Shoes Volley Casarano, chi vince saluta la Serie B e vola in A3 ma per decretare il vincitore ci saranno due sfide da giocare punto a punto. Si parte oggi pomeriggio con gara 1 a San Giustino (ore 17:30) e ritorno fissato in terra salentina sabato 19 (inizio ore 19). Entrambe le squadre potranno finalmente contare sull’apporto dei tifosi e sarà un dettaglio tutt’altro che secondario. Il trentatreenne di Vasto in carriera tra 2015 e 2016 ha conquistato due promozioni consecutive (dalla B2 alla A2) con la Pallavolo Spoleto, è tornato in Umbria per vincere ancora, ecco perché è pronto a regalarsi una nuova infinita gioia anche a San Giustino.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook