Connect with us

Calcio

‘Missione salvezza’, Cornacchini prova a scuotere la Vastese

Published

on

L’obiettivo stagionale è la permanenza in Serie D: la Vastese non può pensare ad altro in una stagione che si è fatta tremendamente complicata. E’ conscio di questo il neo allenatore biancorosso, Giovanni Cornacchini, chiamato dalla dirigenza a guidare la squadra all’indomani dell’esonero di Alessandro Lucarelli.

Il tecnico marchigiano, dopo un primo confronto con il presidente Franco Bolami, con il direttore generale Simone Grillo e con il direttore sportivo Giorgio Marinucci Palermo, ha diretto al ‘Di Vittorio’ di Scerni la prima seduta di allenamento con la squadra. Un’iniziale conoscenza (Maiorano è l’unico giocatore ad averlo avuto come trainer a Fano) ed un primo approccio che, nell’obiettivo, deve essere utile a scuotere un gruppo che ha un assoluto bisogno di rilanciarsi, considerando la balbettante situazione di classifica che vede fin qui peggiori di Altobelli e compagni nel rendimento tre sole compagini, il Tolentino fanalino di coda, il Termoli penultimo ed il Notaresco terzultimo con i biancorossi attualmente quartultimi al pari del Roma City.

Tempi stretti in vista della prossima ed importante sfida, all’Aragona contro il Termoli, un vero e proprio scontro diretto in ottica salvezza, ma Cornacchini vuole subito provare ad imprimere la sua impronta alla Vastese.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali