Connect with us

Calcio

Mister Colavitto e il Covid battuto: “Ho vinto la partita più importante della mia vita”

Published

on

Ho vinto la partita più importante della mia vita“: usa un gergo calcistico mister Gianluca Colavitto, allenatore del Matelica in Serie C ed ex Vastese, per raccontare la recente esperienza personale che lo ha messo davvero a dura prova.

E’ lo stesso tecnico a parlarne, attraverso un accorato post pubblicato sul suo profilo Facebook che di seguito riportiamo integralmente.

“Dopo 23 giorni, di cui 15 nel modulo 1 (sala intensiva e semi-intensiva) del Covid center di Civitanova, ho vinto forse la partita più importante della mia vita contro il Covid, un avversario invisibile. Ma, come avviene nel calcio, e cioè le vittorie sono condivise con società, giocatori, staff tecnici e sanitari e tutti i collaboratori, così questa vittoria che vale I 3 punti è figlia della professionalità di un’equipe medica, infermieristica, riabilitativa e di tutti gli operatori socio sanitari del Covid center di Civitanova, ai quali va il mio più sentito ringraziamento.

Colgo l’occasione per ringraziare Patron Canil e la sua famiglia, la Roberta e la sua famiglia che in questi 23 giorni mi sono stati vicini, i calciatori del Matelica, il mio staff tecnico e sanitario con a capo il dottor Del Gobbo, tutti i collaboratori che hanno permesso di far parlare calcisticamente Matelica in tutta Italia, tutti gli amici che ho a Matelica e tutte le persone che mi hanno dimostrato la loro vicinanza. Un ultimo ringraziamento va a tutta la mia famiglia che le ho fatto prendere un grosso spavento. Un’esperienza terribile che mi ha ulteriormente fortificato e sono pronto a rimettermi in gioco più forte di prima“.

Un pensiero per mister Colavitto arriva dalla Vastese Calcio: “Un caloroso saluto e un grande abbraccio a Mister Gianluca Colavitto che ha vinto, non sul campo ma nella vita, una ‘partita’ importante e fondamentale contro un avversario subdolo e invisibile. Forza Mister!”

Nella foto mister Gianluca Colavitto da cronachemaceratesi.it

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali