Connect with us

Calcio

Mister Paci deciso: “Dobbiamo essere quella squadra che ce la fa nonostante tutto”

Published

on

L’allenatore del Teramo è sereno nonostante la “grana” Diakite

Alla vigilia di una partita importantissima contro il Bari al “Bonolis”, il Teramo deve gestire un altro caso gemello a quello, risolto ormai, di Piacentini: quello di Diakite. Il giocatore franco-maliano è fuori dalla lista dei convocati per sabato dopo le insistenti voci di un’offerta ufficiale del Napoli, rifiuta dalla società perché troppo bassa.

Su questo argomento è intervenuto mister Paci nella conferenza della vigilia: “Diakite per questa gara non sarà disponibile per scelta societaria e noi squadra dobbiamo adattarci a questa nuova situazione. Diakite è un giocatore importante per noi ma da allenatore devo saper gestire queste situazioni. Ora abbiamo Vitturini che ci può dare una mano e spero di mettere Costa Ferreira più avanti” – successivamente il mister ha fatto la lista degli indisponibile – “Oltre a Diakite, indisponibile Lasik, Birligea e Minelli per infortunio poi Viero squalificato e Di Matteo non sarà convocato”. Ovviamente l’attenzione si è sposato su un altro difensore, Di Matteo, così l’allenatore ha subito chiarito la questione: “Di Matteo ha chiesto di essere ceduto e io voglio gente motivata all’interno dello spogliatoio. Poi se rimarrà con noi per me non cambierà niente perché faccio scelte sempre tecniche per il bene della squadra”.

Successivamente si è parlato delle buone risposte avute contro il Palermo e del nuovo modulo (4-3-3): “L’atteggiamente fa la differenza nel campo, non tanto il modulo. Ci siamo allenati bene e siamo pronti per il Bari. Nel calcio poi è importante vincere perché sposta i giudizi e scendiamo in campo per questo però non sempre si vince anche quando la prestazione c’è. A noi interessa dare il 100% domani e nelle prossime partite” – ha continuato poi – “Io credo che se questa squadra rende al 100% può vincere e dobbiamo rimanere concentrati in queste situazioni. Il nuovo modulo ha portato benefici e continueremo su questa strada. Ha funzionato perché abbiamo più equilibrio anche se poi è la testa che fa la differenza”.

Infine mister Paci ha commentato le difficoltà avute contro le “piccole” e della partita contro il Bari: “Quando giochiamo contro squadre chiuse è difficile perché non riusciamo a sviluppare il nostro gioco. C’è un aspetto tattico da tenere conto, andiamo meglio contro squadre che giocano. Non dobbiamo vincere per forza ma stiamo lavorando per ritrovare la vittoria e la squadra sta dando il massimo. I ragazzi devono vedere questa partita come una sfida e daremo l’anima per vincere”

La partita del Teramo contro il Bari si giocherà sabato, 30 gennaio, alle ore 15 al “Bonolis”.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali