Connect with us

Calcio

Mister Piccioni si presenta a San Salvo: “Piazza importante e calorosa”

Published

on

Con la presentazione ufficiale del neo allenatore Walter Piccioni parte la stagione 2025/2026 del San Salvo Calcio, per la seconda volta di fila nel Campionato abruzzese di Eccellenza.

La scelta della società biancazzurra e del confermato direttore sportivo Gianluca Senese è ricaduta su un tecnico emergente, con una carriera calcistica di lunga militanza tra i professionisti. Il giuliese classe ‘78 ha vestito le maglie di Avellino, Campobasso e Manfredonia, dove ha avuto l’apice della carriera, per poi passare alla Salernitana con la quale conquista la promozione in Serie B; a Treviso l’ultima stagione in Lega Pro nel 2013.

La sua carriera di allenatore è iniziata in terra abruzzese, in Eccellenza, alla guida del Pontevomano nel 2019, la pandemia stoppa il campionato, nell’anno successivo ottiene la salvezza come da obiettivo della società.

Nelle stagioni successive è al timone del Mutignano, squadra di Promozione, con la quale riesce a conquistare una finale play-off nel primo anno, un terzo e un sesto posto.

Durante la conferenza Piccioni si è detto orgoglioso, soddisfatto e fortemente motivato nell’affrontare una sfida di livello in una piazza “importante e calorosa come San Salvo” e si pone l’obiettivo di lavorare al meglio con le risorse che la società metterà a disposizione per l’intento di mantenere la massima categoria calcistica regionale.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali