Connect with us

Calcio Femminile

Mondiale femminile: l’Italia vola ai quarti di finale. La Sabatino ancora in panchina

Published

on

Battuta la Cina con un gol per tempo. L’attaccante di Castelguidone per la seconda partita consecutiva rimasta seduta per tutti i novanta minuti

Un altro passo avanti. L’Italia fa sul serio e lo ha fatto capire anche oggi superando un altro ostacolo e staccando il pass per i quarti di finale. Nel Mondiale femminile in Francia per le azzurre l’ostacolo Cina non era per nulla semplice, solo un gol subito ma oggi le italiane pur soffrendo con un gol per tempo hanno superato la muraglia cinese: prima la Giacinti poi la Galli, ci ha pensato la G2 a firmare il 2 a 0 che ha regalato un’altra giornata di festa per l’Italia a Montpellier.

Ancora una volta però Daniela Sabatino, la bomber originaria di Castelguidone, non ha potuto dare il suo contributo, dopo aver riposato contro il Brasile sperava di ritrovare spazio in campo ma la ct Bertolini ha prima scelto il tridente composto dalla Giacinti insieme alla Bonansea e la Girelli e a partita in corso dalla panchina ha scelto in ordine Galli, Mauro e la Rosucci. A Castelguidone non è di certo mancato il tifo per le azzurre ma i compaesani di Daniela speravano di rivederla in campo.

Un altro successo che proietta le azzurre ai quarti di finale, un traguardo insperato nelle previsioni della vigilia ma in campo capitan Gama e compagne hanno meritato di arrivare tra le migliori otto. Il prossimo impegno è previsto per sabato 29 (ore 15), l’Italia tornerà a Valenciennes dove se la vedrà contro una tra Olanda e Giappone. Servirà un’altra grande prestazione per continuare a tenere vivo il sogno Mondiale, magari Daniela Sabatino ritroverà spazio e quel gol che vuole per lasciare il segno anche in Francia.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali