Connect with us

Volley

Mondiali Under 20, trionfano le ‘azzurrine’ di Massimo Bellano

Published

on

Altra grande gioia per il gruppo guidato dal coach vastese

Autentico rullo compressore l’Italia di coach Massimo Bellano: a Rotterdam (Paesi Bassi) la squadra azzurra travolge la Serbia nell’atto finale della competizione trionfando ai Mondiali Under 20 di volley femminile.

Un 3-0 che non ammette repliche (25-18, 25-20 e 25-23) che arriva al culmine di un percorso straordinario, contraddistinto da vittorie, forza tecnica, carattere, spirito di sacrificio e voglia di emergere, espressi ai più alti livelli.

“E’ un gruppo fantastico che ha affrontato un percorso di crescita importante – ha commentato coach Bellano sulle pagine di volleyball.it -. Questo Mondiale è stato un crescendo continuo, avevamo già dimostrato di essere una squadra di livello e compatta, forse la più forte del lotto. Un conto, però, è dare la sensazione, poi bisogna dimostrarlo sul campo e in una partita secca può succedere sempre di tutto. Contro un’avversaria come la Serbia bisogna stare sempre attenti, basta poco per far girare la gara e complicarsi la vita. Se devo essere onesto, mi aspettavo di vincere, ma non di farlo in maniera così netta“.

Per Massimo Bellano un altro super titolo nella sua già ricca e prestigiosa bacheca.

A lui, dall’Abruzzo, sono giunti i complimenti e le congratulazioni da parte di tanti amici e colleghi e dai vertici regionali della Fipav, Federazione Italiana Pallavolo.

Foto in home dalla pagina Facebook Fipav Abruzzo, nell’articolo dal profilo social del coach

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook