Il tecnico pescarese
soddisfatto dell’arrivo di Russo, recupera Del Duca ma c’è il problema della
sostituzione del 2000
Contento di come il gruppo ha lavorato durante tutta la settimana, adesso però mister Fabio Montani vuole i tre punti. “Per migliorare la classifica, la situazione umorale e trascorrere al meglio il Natale – le parole pronunciate dal tecnico pescarese in conferenza stampa – in quest’ultima settimana abbiamo lavorato davvero bene, i ragazzi mi sono piaciuti”.
Ai biancorossi manca la continuità, un aspetto che finora ha limitato il cammino in classifica: “Non deve essere un alibi per me ma fino a poco tempo fa ho lavorato in una situazione precaria, poi c’è stato il mercato che ha portato via ben undici giocatori, un grande via vai e tante chiacchiere non hanno giocato a favore dello spogliatoio che ne ha risentito. Il mercato ha minato la serenità del gruppo, sono contento che sia finito”. Non ancora del tutto in realtà perché manca ancora il terzino destro 2000: “Stiamo lavorando su alcuni profili tra i professionisti, lì il mercato si aprirà a gennaio ma se dovessimo avere il nullaosta da parte della squadra, potremmo avere già qui il nuovo laterale il 27 alla ripresa degli allenamenti”.
Ne manca ancora uno ma mercoledì da Cerignola è arrivato il classe ’96 Sante Russo: “Ottimo innesto, mi ha piacevolmente colpito il suo atteggiamento, sono uno che guarda tantissimo a questo aspetto, con grande umiltà si è messo subito a disposizione e in meno di quarantotto ore si è perfettamente integrato con i nuovi compagni”. Sul ruolo che ricoprirà in campo: “Andrà a riempire lo spazio lasciato da D’Alessandro, una mezz’ala destra che ci mancava”.
Pensando alla formazione rientra Del Duca ma l’assenza di De Meio spingerà a far esordire uno tra Lombardo, Ferrara e Di Rienzo rispettivamente difensore, attaccante e portiere: “sono tre ragazzotti senza esperienze in campo con la prima squadra, domani dopo la rifinitura avrò sicuramente le idee più chiare”. Arriva l’Olympia Agnonese in ritardo di tre punti in classifica rispetto ai vastesi: “Sarà una partita ostica e scorbutica, conosco bene il loro allenatore, servirà attenzione ma dobbiamo prenderci la vittoria con concentrazione e fame”.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it