Connect with us

Calcio

Montani: “Finora straordinari ma dobbiamo essere ancora più affamati. Giulianova tosto, voglio l’Aragona bollente”

Published

on

Il tecnico vastese evidenzia quanto di buono fatto nell’ultimo periodo nonostante le difficoltà e a conferenza chiusa manda un chiaro invito al tifo vastese

Un anno e qualche giorno. Da tanto manca alla Vastese un filotto di tre vittorie consecutive, nelle ultime domeniche i biancorossi si sono ritrovati conquistando punti importanti. “Ecco perché al mercato penseremo da lunedì – le parole di mister Fabio Montani in conferenza – ora però ricordiamoci dello straordinario fatto nelle ultime due settimane conquistando 7 punti con squadre accreditate trovandoci noi in situazioni difficili tra infortuni e squalifiche. Tanta roba, merito dei ragazzi che mi seguono con grande attenzione e lavorano sempre al massimo”.

Due vittorie consecutive arrivate una con il 343 e l’altra col 442 lasciando in sospeso (a causa delle numerose assenze) il fidato 433. Non ha fatto intendere se lo riproporrà ma è tornato sulle precedenti scelte: “Con le tante assenze abbiamo dovuto fare di necessità virtù, sono arrivate prestazioni e punti segno evidente che i ragazzi hanno recepito tutti i messaggi”. Zero accenni alla formazione ma oggi all’Aragona hanno salutato il gruppo Viscardi e Colarieti portando a 6 il numero dei partenti dopo Molinari, Napolano, Pagliari e Ridolfi.

Con le due vittorie di fila anche la classifica è tornata a sorridere ma il tecnico pescarese non intende abbassare la guardia: “Sono soddisfatto, si è fatto qualcosa di straordinario, il lavoro paga ma guai ad avere già la pancia piena, non si è ancora fatto niente, ecco perché in campo dovremo essere ancora più affamati”. Altro derby all’orizzonte contro un Real Giulianova esaltato dalle due vittorie consecutive e la qualificazione ai quarti di Coppa dopo la vittoria di mercoledì ai rigori: “Sarà una partita molto tosta, i giuliesi non ti fanno giocare e sono molto organizzati, per batterli dovremo stare concentrati e attenti”.

Tra panchina e spalti ci saranno oltre Montani anche il neo direttore sportivo biancorosso Pino De Filippis e il tecnico del Giulianova Nico Stallone, tutti e tre da giocatori insieme a Vasto nella stagione 1988/89: “Di quell’annata ho un ricordo bellissimo – ha continuato Montani – arrivavo a Vasto da ragazzotto militare e mi trovavo in mezzo a tanti giocatori importanti come appunto Pino e Nico”.

Le telecamere delle dirette social si spengono ma Fabio Montani ci chiede di lanciare un messaggio al popolo biancorosso: “il loro apporto non è mai mancato, ci stanno dando un grande aiuto ma domenica dovranno essere tanti ad incitarci durante tutti i novanta minuti, l’Aragona dovrà essere bollente, servirà grande calore per superare un altro ostacolo”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali